Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - pulitura
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Esperienze
 Pulizia e conservazione delle conchiglie
 pulitura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

aurantium
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


418 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 19:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurantium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aurantium Invia a aurantium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ok vi posso dire che funziona,lasciando le conchiglie in immersione nella soluzione e poi sciacquando sotto l'acqua del rubinetto, quel che rimane del mollusco fuoriesce con facilità.
Il problema credo sia rappresentato dalla reperibilità del prodotto in quanto è un prodotto industriale che penso non sia proprio venduto nei normali negozi
ciao ciao

Ho una vasta collezione di conchiglie che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo - Steven Wright
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


878 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 11:47:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delta  Modifica Messaggio Invia a Delta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
E tu dove lo hai rimediato?????????????????????'
Ciao


G.P.
Torna all'inizio della Pagina

aurantium
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


418 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 16:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurantium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aurantium Invia a aurantium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
segreto professionale

a parte gli scherzi, è un prodotto che ho trovato alla fonte, ma non ti preoccupare che quando ci vediamo te ne darò un pò, ma costa MOLTOOOOO caro quindi regolati per le tonnellate di conchiglie che mi dovrai dare

Ho una vasta collezione di conchiglie che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo - Steven Wright

Modificato da - aurantium in data 14/02/2010 16:49:49
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 22:53:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
beh avete finito di pulire?

Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 08:12:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
il periostraco e il legamento dei bivalvi ne risentono?
e per le micro va bene?
ho molte micro da pulire

blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 15:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Hai provato con il pulitore a ultrasuoni?

Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 21:23:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
cosi trovo marmellata

blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

cypman
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 22:14:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cypman  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cypman Invia a cypman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ma è possibile sapere dove reperire il prodotto?
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 23:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
io l'ho comprato in un negozio di elettrodomestici a pochi euro, la vaschetta è piccola ma per i nostri scopi va benissimo. Per quanto riguarda la marmellata basta fare qualche prova prima con esemplari da buttare.

Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

neptunea
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


137 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 19:12:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di neptunea  Modifica Messaggio Invia a neptunea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
E basta fategli una bella doccia a ste conchiglie!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

cypman
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 12:40:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cypman  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cypman Invia a cypman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
qualcuno mi dice gentilmente il nome di questo prodotto? anche in pvt se non si vuol fare publicità almeno so cosa comprare...
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 18:02:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grazie Aurantium per aver provato. Ci puoi dire come hai usato la tripsina? Ho visto in internet che ci sono molti prodotti farmaceutici a base di tripsina e il mio farmacista mi ha detto che non è difficile averli. Non sono ancora entrato in dettaglio sui prezzi.

SALVE RAGAZZI SONO TORNATO DALLE MIE VARIE MISSIONI SCIENTIFICHE E SPERO DI POTER ESSERE UN POCO PIU' PRESENTE!
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


878 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 18:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delta  Modifica Messaggio Invia a Delta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Bentornato Claudio.


G.P.
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 15:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
cypman ha scritto:

qualcuno mi dice gentilmente il nome di questo prodotto? anche in pvt se non si vuol fare publicità almeno so cosa comprare...



Brillo
Oggi ho fatto un esperimento con delle micro e devo dire che i risultati sono soddisfacenti, non si sono ridotte a marmellata anzì non si sono neppure scalfitte. A seconda del grado di incrostazioni ho dovuto ripetere il procedimento per due o tre volte e tutto quello che in una macro si sarebbe potuto togliere con un semplice spazzolino ma con le micro è alquanto difficile si è staccato ed è andato sul fondo della vaschetta.
Ritengo il procedimento assolutamente fattibile e pur non essendo miracoloso aiuta notevolemente.

Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 15:16:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mathilda  Modifica Messaggio Invia a Mathilda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao caro! vuoi dire questo?

http://www.miniprice.it/home/piccoli-elettrodomestici/casa/pulitore-ultrasuoni-brillo.html



il futuro non è più quello di una volta ...
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 12:56:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
esatto

Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 20:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mathilda  Modifica Messaggio Invia a Mathilda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao ragazzi, riprendo questa discussione per chiedervi una cosa: volendo comprare uno di questi aggeggi ad ultrasioni, secondo chi lo ha provato, per conchiglie molto incrostate di calcio funziona? magari con diversi passaggi? funzionerebbe con questa conchiglina?

Immagine:

129,24 KB




il futuro non è più quello di una volta ...
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


878 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 21:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delta  Modifica Messaggio Invia a Delta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Angela,
a parte i vari apparecchi,perchè non provi con 70% di acqua e 30% di Ace.Secondo le incrostazioni e le dimensioni della conchiglia,variano i tempi di ammollo.
Prova con qualche relitto e poi aggiusta il tiro.
Quando togli la conchiglia dall'ammollo,sciacquala abbondantemente,asciugala,togli le ultime incrostazioni con lo "spicillo"(ferretto per dentisti),dagli una bella spazzolata e passagli olio di vasellina....vedrai.
Io l'ho fatto e mi trovo bene.
Ciao


G.P.
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 23:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
attenta angela i Dermomurex sono alquanto delicati

blu


Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 08:39:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mathilda  Modifica Messaggio Invia a Mathilda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grazie amici gentilissimi, proverò con la candeggina e vari spilli e aghi, gli specilli dei dentisti non ce l'ho e non so dove comprarli





il futuro non è più quello di una volta ...

Modificato da - Mathilda in data 16/05/2010 19:18:44
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000