Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Argonauta argo Linné, 1758
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Biologia Marina
 Molluschi Mediterranei - Altre Classi
 Argonauta argo Linné, 1758
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

Cymatium
Utente Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Milazzo


282 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 19:27:22  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cymatium Invia a Cymatium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Trovato vivente arenato in una pozza rocciosa a Capo milazzo, misura 65mm circa


Immagine:

26,16 KB

Delta
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


878 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 19:37:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delta  Modifica Messaggio Invia a Delta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Bel colpo,
tienilo da conto...se ne trovano pochi!
Ciao


G.P.
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Medio



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Guidonia


333 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 20:32:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di argonauta  Modifica Messaggio Invia a argonauta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ed è anche integro. Davvero fortunato.

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 20:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
era meglio conservarlo in alcool con l'animale

ciao
blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

Cymatium
Utente Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Milazzo


282 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 20:47:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cymatium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cymatium Invia a Cymatium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Sapendo che l'animale sopravvive anche senza ooteca ho preferito liberarlo in mare
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 21:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
Cymatium ha scritto:

Sapendo che l'animale sopravvive anche senza ooteca ho preferito liberarlo in mare



molto meglio cosi
pensavo fosse morto

ciao
blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

diego63
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Rivolta d'Adda


966 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 23:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego63  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego63 Invia a diego63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Complimenti per il ritrovamento!

Diego
Torna all'inizio della Pagina

Cymatium
Utente Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Milazzo


282 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 21:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cymatium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cymatium Invia a Cymatium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
L'animale l'ho rinvenuto dentro una pozza sul trottoir a vermeti con la bassa marea, precisamente il 27/01/08 mentre ero alla ricerca di cipree (quel giorno ne ho trovate un bel po) non capisco come abbia fatto a finire li dentro.
Stà di fatto che successivamente ho avuto due segnalazioni di avvistamenti nella mia zona, uno , risalente al giugno del 2008 riguardava una signora che aveva visto un grosso polpo galleggiare a pelo d'acqua a pochi metri dalla riva, dice che l'aveva scambiata per un pezzo di pane, mentre l'altro, del maggio di quest'anno riguardava un gruppo di ragazzi che avevano visto uno strano polpo con una conchiglia a pelo d'acqua nel porto di milazzo, che si è dileguato velocemente in profondità. Ho subito pensato all'argonauta argo, perchè sinceramente non ho mai visto un polpo comune galleggiare a pelo d'acqua come se fosse un pezzo di pane

Modificato da - Cymatium in data 14/09/2009 21:17:00
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000