Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Rivista Argonauta dell'AMI
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Federazione
 Rivista Argonauta dell'AMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 20:40:05  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ho terminato di mettere online la rivista Argonauta per tutto il pregresso, incluse le copertine come chiesto da Edoardo. Le pagine non sono tutte perfettamente dritte ma perdonatemi, spero di trovare il tempo nei prossimi mesi di raddrizzarle. Per ora impegni più urgenti mi impediscono le rifiniture. Stiamo per mandare in onda il numero 1 del 2007. L'affanno per recuperare il vuoto e metterci in linea con le scadenze per ora mi assilla oltremodo.
Vi ricordo il sito www.amimalaco.it
Claudio

Modificato da - hofanec in Data 06/02/2008 20:40:51

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 22:16:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Claudio,

devo farti i complimenti per il lavoro immane che hai fatto: ho fatto un giro veloce e devo dire che è tutto veramente molto bello
Un unico appunto: mi sembra che i link ai fascicoli delle annate 1993 e 1994 non funzionino correttamente in quanto mi danno l'errore di pagina non trovata ...

Ciao

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 23:27:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
claudio i miei complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto
ribadisco come già detto da pacet i collegamenti del 1993 e 1994 non funzionano
un grazie
ciao
blu
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Femina
Moderatore



Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Avellino


448 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 05:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Femina  Modifica Messaggio Invia a Stefano Femina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
È un interessante spoglio di rivista!

Il vero appunto è che gli articoli non sono disponibili gratuitamente on line, almeno quelli della prima serie.
Torna all'inizio della Pagina

diego63
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Rivolta d'Adda


966 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 09:23:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego63  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego63 Invia a diego63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grande lavoro, in tutti i sensi!
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 11:38:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Un sentito grazie per la segnalazione: ho appena sistemato l'errore sugli anni 1993-94.
Le vostre segnalazioni sono oltremodo gradite e utili.
Se troverete il tempo di leggere tutte le riviste trovere alcuni lavori molto interessanti e utili sia per i mediterraneisti (2001) che per gli esotisti.
Grazie ancora.
Se qualcuno è interessato a pubblicare qualche articolo su Argonuata me lo faccia sapere, possiamo parlarne. Vi ricordo che Argonauta è una rivista ufficialmente registrata e quindi vale pubblicazione a tutti gli effetti.
Colgo ancora l'occasione per segnalarvi che nelle new/biblioteca ci sono indicati gli ultimi libri acquistati dall'AMI.
Claudio

Modificato da - hofanec in data 07/02/2008 11:39:09
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 11:40:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Stefano cosa intendi per "disponibili gratuitamente online"? Non li vedi? Sono lì per i tuoi usi e consumi.
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 22:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Posso dire solo una cosa:
grazie Claudio!!!!!!!
Maria
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Femina
Moderatore



Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Avellino


448 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 09:08:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Femina  Modifica Messaggio Invia a Stefano Femina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
hofanec ha scritto:

Stefano cosa intendi per "disponibili gratuitamente online"? Non li vedi? Sono lì per i tuoi usi e consumi.
Claudio



Forse sono io poco pratico!
Ma cliccando sui titoli degli articoli non si aprono schermate con il testo degli articoli!
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 15:38:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao Stefano
devi cliccare sulla foto della rivista
Maria

Modificato da - TZUNAMY in data 10/02/2008 15:39:40
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Femina
Moderatore



Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Avellino


448 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 20:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Femina  Modifica Messaggio Invia a Stefano Femina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Devo fere i mie complimenti all’A.M.I. e alla redazione della rivista Argonauta on-line, per l’interessante sito realizzato. Per molte annate il sistema di consultazione è abbastanza agevole!

Ciao

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

aurantium
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


418 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 23:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurantium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aurantium Invia a aurantium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grande lavoro, grazie, però non riesco ad aprire il n 10/12 1995, puoi controllare?
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 15:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ooops!! Altro errore!! Grazie Aurantium ho provveduto, ora è disponibile.
Torna all'inizio della Pagina

daniele
Moderatore


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Copertino


180 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 12:38:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele  Modifica Messaggio Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao, non riesco a trovare le annate tra il 2000 ed il 2005 compreso, Come devo fare?
Grazie, Daniele
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 20:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Purtroppo l'AMI è andata in letargo in quegli anni e non ha pubblicato i propri lavori per mancanza di fondi. Ora siamo intervenuti noi di Verde Realtà e, in parte, anche Malachia e abbiamo riattivato e rivitalizzato il tutto. Ho insistito con il presidente per pubblicare anche gli arretrati ma non se la sente. Abbiamo così ripreso solo il 2006 e il 2007. E' in via di pubblicazione il primo numero del 2007 al quale seguirà, spero entro giugno, il secondo. Saremo così in linea con i tempi per far uscire un primo numero dell'anno 2008 e riprendere a respirare: per ora siamo in apnea!!
Vi darò comunque notizia dell'uscita del numero 1-6 2007 che ora è in mano ai traduttori per l'inglese.

Modificato da - hofanec in data 07/04/2008 20:55:00
Torna all'inizio della Pagina

daniele
Moderatore


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Copertino


180 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 09:22:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele  Modifica Messaggio Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grazie per le informazioni, aspetto con ansia la pubblicazione del nuovo numero.
Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Crocetta
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 14:56:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Crocetta  Modifica Messaggio Invia a Fabio Crocetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Salve a tutti, ma è una scelta politica quella di non fornire direttamente il numero completo della rivista in pdf da scaricare oppure una mancanza che verrà prima o poi riempita? Perchè ora come ora il servizio è ottimo (magari tutte le riviste mettessero a disposizione quello che pubblicano) ma allo stesso tempo è poco pratico perchè si devono sfogliare tutte le pagine una per una e se non si ha connessione ad internet sul momento in cui serve il lavoro è un problema...
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 17:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
C'era un napoletano che pregava con insistenza S. Gennaro di fargli fare una vincita alla lotteria ma... per non farla troppo lunga, alla fine il santo parlò e disse:"io voglio aiutarti a vincere, ma tu almeno un biglietto della lotteria lo vuoi comprare?".
E' chiaro il concetto?
Ma tu vuoi abbonarti alla rivista per averla, o vuoi tutto e solo gratis?
E poi mi permetto di ricordarti che:" ...a caval donato non si guarda in bocca..."
Sul sito www.amimalaco.it trovi gli estremi per fare l'abbonamento!
Grazie Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Crocetta
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 17:29:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Crocetta  Modifica Messaggio Invia a Fabio Crocetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
No, ma sto parlando dei numeri vecchi che sono pubblicati pagina per pagina, non dei nuovi che ora stanno uscendo che invece sono presenti sul sito in html...delle vecchie riviste di Argonauta in pratica, che si possono salvare già in jpg sul pc.
Comunque non c'è alcun bisogno di darmi dello scroccone, anche perchè stai facendo il discorso ad una persona sbagliata ed in quanto interno di dipartimento l'Università è tenuta a fornirmi gratuitamente tutte le riviste ed i lavori che richiedo (e ci mancherebbe dopo che ci fanno lavorare gratis).
La mia era soltanto una domanda perchè offrite un servizio ottimo, ovvero quello di condividere i vecchi numeri evitando il problema di procurarseli "autonomamente" (via amici, via università, etc.), però se cito un vostro lavoro e voglio conservare il lavoro citato nel mio database (ho questa pessima abitudine) devo scaricarlo dal sito ed ottenerne un pdf, però questo poi risulta illegibile perchè la qualità delle immagini al 100% è molto bassa, mentre invece se metteste dei pdf completi da scaricare magari questi potrebbero essere di qualità migliore e facilmente (ri)consultabili. E poi la mia non era una pretesa, era una domanda per sapere se mi devo fare il pdf in qualità pessima oppure magari avevate già in mente di effettuare una cosa del genere, anche perchè in testa a questo post hai scritto che non avete avuto il tempo di effettuare "rifiniture", e per me questa sarebbe una rifinitura, quindi magari prima o poi mettete online i pdf completi ad alta risoluzione (DEI VECCHI NUMERI).
Ho capito che "a caval donato non si guarda in bocca" però a Napoli si dice pure "quann c'vò..c'vò!", quindi spero che la tua risposta non molto simpatica sia dovuta alla incomprensione di fondo che io cercavo le annate vecchie mentre tu credevi volessi le nuove .

Modificato da - Fabio Crocetta in data 07/04/2009 18:06:48
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 11:56:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Scusami Fabio,
l'intento era polemico anche se non diretto a te personalmente. Ho avuto molte richieste pretenziose di persone che mostrano chiaramente di conoscere solo diritti e mai doveri. Alle richieste di collaborare e, perchè no, di abbonarsi per sostenere l'associazione che, naturalmente, non vive di aria, ho avuto poche adesioni e solo dai soliti benemeriti che, anche in questo forum, lavorano come matti e, vedi caso, sono sempre disponibili oltre ogni limite.
La qualità bassa delle immagini è effettivamente una cosa voluta per non dare troppo spago agli scrocconi. Roberto, il presidente, gradisce che gli stralci di articoli della rivista o del patrimonio librario disponibili vengano richiesti. Capisci da te quanto sia importante per una associazione avere e mantenere contatti ufficiali, peraltro abbondanti con tutto il mondo, con l'esterno. Qualunque richiesta viene quindi, purchè lecita (vedi copyright), evasa al più presto.
Le vecchie riviste potrebbero essere convertire in scansioni di risoluzione adeguata e passate in pdf, ma al momento scarseggiano le "braccia" per fare e quindi non possiamo che accettare il suggerimento sperando di poterlo attuare in un prossimo futuro.
Per il resto accetto di buon grado la tua tirata di orecchie chiedendoti ancora scusa.

Modificato da - hofanec in data 09/04/2009 11:58:11
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


878 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 23:56:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delta  Modifica Messaggio Invia a Delta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Scusa Claudio,
ma come dice Fabiolino "quann c'vò..c'vò!
L'associazione di Roberto ha ricevuto e riceve fondi,a parte le ultime vicessitudini,e non credo che ricambi i volontari che lavorano per lui.....e tu lo sai!
Condividendo la teoria di Fabio,ritengo che le pretese dell'AMI stiano sforando in un qualcosa a scopo di lucro che assolutamente non condivido.
Con parsimonia e tempo le braccia ci sarebbero,ma l'aria di superiorità,fa sì che le braccia vadano altrove,forse per organizzare un'associazione dove tutto è libero.
Ti ricordo che il copyright è una richiesta dell'autore che può anche non essere richiesta.
Questo solo per puntualizzare alcune cose.
Cerchiamo di non entrare in polemica!
Ciao


G.P.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000