Autore |
Discussione  |
|
blu
Amministratore

Regione: Campania
Città: Napoli
4596 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 10:57:18
|
avrei bisogno delle diagnosi, descrizioni e immagini originali delle conchiglie della fam. cerithiopsidae ed eventuali segnalazioni delle ultime nuove specie grazie blu
|
|
blu
Amministratore

4596 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 19:38:08
|
le seguenti descrizioni originali me le sono già procurate c. annae c. greppi c. ladae c. iudithae c. corona c. nofroni onchodia valeriae ciao blu |
 |
|
Mauro
Moderatore

Regione: Sardegna
Città: Tempio
791 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 10:16:11
|
Oltre alle descrizioni originali che hai già, ho quelle di Dizoniopsis micalii, Cerithiopsis urioi e Cerithiopsis scalaris. Delle altre specie posso cercare bibliografia (e probamente trovare qualcosa) ma sicuramente non ho le descrizioni originali che sono tutte in opere ottocentesche che non possiedo. Essendo in opere di cui sono scaduti i diritti d'autore forse alcune si trovano on-line scaricabili "a gratis"; per queste ricerche è bravo Mimmo, se gli mandi l'elenco dei titoli delle opere in questione qualcuna te la trova. Per quanto riguarda le tre specie di cui sopra posso mandarti fotocopie. Ho perso il tuo indirizzo, rimandamelo. |
 |
|
blu
Amministratore

4596 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 10:26:24
|
non ci vediamo a prato? comunque ti spedisco il mio indirizzo ciao blu |
 |
|
Doram
Amministratore

Città: Olbia
2346 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 13:47:14
|
Mauro se vuoi stesso discorso di Gianni... tanto incontrerò Edoardo a Prato  |
 |
|
Mauro
Moderatore

Città: Tempio
791 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 18:19:23
|
Ciao Edoardo, ti ho spedito oggi, per posta prioritaria, gli articoli con le descrizioni originali di C. scalaris, C. urioi e D. micali. Negli stessi articoli si trattano anche altre specie, come ad esempio C. corona, C. tiara e C. acuminata, cosa che ti potrà essere utile. Mi hanno detto che i tempi di consegna dovrebbero essere due giorni. Sarà vero? diciamo 3 o 4 e andiamo sul sicuro. |
 |
|
blu
Amministratore

4596 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 18:32:38
|
ti ringrazio mauro avrai capito che mi sto interessando di cerithiopsidae famiglia molto bella e neanche molto difficile ciao blu
|
 |
|
hofanec
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
1191 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 20:35:40
|
Neanche molto difficile? Da quale pianeta vieni?   |
 |
|
blu
Amministratore

4596 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 21:13:27
|
è un anno che ci sono dietro c'è solo un gruppo che lo trovo un pò ostico barlei - scalaris - corona quindi qualcosina credo di capirci forze sono un marziano?  ciao blu |
 |
|
|
Discussione  |
|