Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Candidula fiorii Alzona & Alzona Bisacchi 1938
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Biologia Terrestre
 Molluschi italiani (discussioni varie)
 Candidula fiorii Alzona & Alzona Bisacchi 1938
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 21:48:00  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Dopo tre anni che tentavo di andare sul Gran Sasso, non vi ero mai riuscito per via delle condizioni atmosferiche averse.
finalmente ci sono riuscito.
sono arrivato sabato mattina non era molto caldo sono 15 gradi ma era il tempo molto bello e cosi sono andato a campo pericoli per vedere se riuscivo a trovare la candidula fiorii.
Nella salita nei dintorni di campo imperatore o fatto il primo ritrovamento la candidula spadae ma più salivo e non trovavo più niente.
Ma quando sono stato a campo pericoli mi sono subito accorto che vi era molta più vita.
ovviamente pensando alla fiorii mi sono messo a cercare nei prati,
pensando che fosse una specie di prateria.
E cosi o trovato alcune candidule che sembravano la fiorii ma mi sono subito accorto che non lo era anche se presentava delle rigature molto convincenti.
Cosi mi sono messo a camminare ed andando più lontano da dove ero vedevo delle collinette e mi sono avvicinato(sembravano molto vicine ma invece erano molto lontane)alla sommità di esse vi erano delle pietraie ma continuavo a trovare solo questa solita specie.
casi mi sono detto vediamo cosa vi è sotto i sassi e subito mi si è presentata una cosa diversa molto più piccola di quella dei prati.
forse è questa la fiorii cosi guardando meglio o visto che erano tutte alla stessa maniera e molto diverse dalle altre.

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 21:51:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio


Immagine:

90,39 KB


Ma veramente io pensavo di essere in montagna non al mare.
Si ma un mare di nebbia

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 21:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio


Immagine:

120,11 KB

Scorcio della vallata e la strada che porta a campo imperatore

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 21:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio


Immagine:

128,81 KB


campo pericoli con le collinette in questione

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 21:58:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio


Immagine:

111,88 KB


Candidula fiorii sulle roccie

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 22:04:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio


Immagine:

80,89 KB


candidula fiorii sempre sulle rocce.

Penso che questa sia la prima e l'ultima volta che mi arrampico sul Garn Sasso ci vuole troppo tempo per arrivare e per tornare e sopratutto è una sfcchinata disumana. O viaggiato per molte montagne ma non avevo mai trovato una cosi imperbia e dura.

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina

garagolo
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Santa Maria A Monte


423 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 22:49:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garagolo  Modifica Messaggio Invia a garagolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Carissimo Massimo ...... ormai abbiamo una età !!!!!!
Quando io vidi il sentiero rinunciai con la scusa che la giornata minacciava temporali, in realtà non avevo il coraggio di ammettere a me stesso che avevo paura di non farcela e il temporale fu un ottimo pretesto !!!
Complimenti a te per la tenacia e per i ritrovamenti !!!!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com