Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Incontro a Chioggia
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Vita sociale
 Incontro a Chioggia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

aldo
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Chioggia


287 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 18:07:52  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
13/04/2013 Chioggia (Ve.) Domenico, Diego ed Aldo con Loris del "Gruppo Naturalisti Linneo".

GRAZIE PER IL BEL COMPLEANNO PASSATO INSIEME!



Immagine:

282,33 KB

Immagine:

287,42 KB

Immagine:

319,2 KB

Aldo Cappon

aldo
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Chioggia


287 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 18:09:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio

Immagine:

267,88 KB



Immagine:

267,88 KB

Immagine:

287,27 KB

Immagine:

286,53 KB

Immagine:

297,14 KB

Immagine:

332,46 KB

Immagine:

392,58 KB

Immagine:

226,03 KB

Immagine:

278,55 KB

Immagine:

300,64 KB

Immagine:

251,04 KB

Modificato da - aldo in data 13/04/2013 18:14:59
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 23:17:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Sono io che ringrazio i cari amici Aldo e Loris per la fantastica ospitalità, rinnovo gli auguri all'amico Aldo per il suo compleanno. 153 di questi giorni

Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

garagolo
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Santa Maria A Monte


423 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 09:00:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garagolo  Modifica Messaggio Invia a garagolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Bellissimo reportage ( in particolare la parte a tavola)

Fantastici tutti quei pettini dalle bellissime colorazioni !!! ( Chioggia è famosa per questi )

Un augurone anche da parte mia ad Aldo !!!!


Ale
Torna all'inizio della Pagina

diego63
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Rivolta d'Adda


966 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 12:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego63  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego63 Invia a diego63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grazie a te Aldo e anche a Loris per la piacevolissima giornata trascorsa assieme!

Diego
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Medio



109 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 15:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mathilda  Modifica Messaggio Invia a Mathilda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
Doram ha scritto:

Sono io che ringrazio i cari amici Aldo e Loris per la fantastica ospitalità, rinnovo gli auguri all'amico Aldo per il suo compleanno. 153 di questi giorni

Mimmo



a Mi'... ma stai sempre in giro!!
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 15:30:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Alessandro di quali pettini parli?
Io vedo solo un favoloso antipasto di mare e una bella grigliata mista!!!
Torna all'inizio della Pagina

garagolo
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Santa Maria A Monte


423 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 19:36:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garagolo  Modifica Messaggio Invia a garagolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Hai ragione, la prima cosa che salta agli occhi è proprio la parte mangiareccia !!!!
Ma poi, a stomaco pieno, se guardi bene ........
Io ricordo molti anni fa che andai a Chioggia proprio per trovare i pettini che da quelle parti chiamano , se non ricordo male, canestrei !!
Ricordo che prima andai al mercato dove io, ovviamente, cercavo i gusci ma li trovai solo sgusciati e un veneto che li vendeva , in dialetto e molto simpaticamente ,mi disse , ma non siete mai contenti ! Quando li porto con i gusci brontolate che li volete sgusciati, se li porto sgusciati brontolate perchè li volete con i gusci e terminò con un classico .... ma andate in mona !!!!!!!!
Poi andai al porticciolo e lì, proprio sotto i miei occhi, arrivò un pescereccio con letteralmente una montagna di canestrei a poppa !
A terra c'erano pronte, una decina di addette che, su banconi, in pochissimo tempo li sgusciarono e confezionarono , intorno contenitori pieni di valve di pettini ....... ma impossibili da riaccoppiare !!!
Comunque ne comprai due chili di vivi e, più tardi, in una trattoria che ricordo sempre con acquolina in bocca, me ne feci un piatto fritti !!!! FAVOLOSI !!!!


Scusate ma i ricordi ........ quando partono .. partono !!!!


Ale
Torna all'inizio della Pagina

aldo
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Chioggia


287 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 11:37:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ricordi bene Alessandro, adesso però le normative sanitarie impongono che i pescherecci autorizzati alla pesca dei canestrelli (canestrei) siano certificati (una decina in tutto) e che le operazioni di sgusciatura siano fatti al chiuso in stabilimenti con numero Cee.

Aldo Cappon
Torna all'inizio della Pagina

garagolo
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Santa Maria A Monte


423 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 12:04:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garagolo  Modifica Messaggio Invia a garagolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Bene Aldo, mi sembra anche giusto, considera che i miei ricordi ( peraltro documentati da varie diapositive), risalgono precisamente , ahimè ! , a 35anni fa !!!!!

Ale

Modificato da - garagolo in data 15/04/2013 12:05:03
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com