Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Scatole e scatoline
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Collezioni
 Scatole e scatoline
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

n/a
deleted

Prov.: Cagliari


122 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 01:40:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Modifica Messaggio Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
voi vaneggiate . inizialmente ho solo chiesto perche nn fossero sistemate organicamente le conchiglie niente di piu'. solo che evidentmente il tono deve essere: uh che bello, oh ma quanto sei bravo, uh che ordine, oddio che invidia.
luigi l'arrogante sei tu ed i tuoi accoliti giacche' accettate soltanto le carinerie ma disprezzate le critiche.
hofanec io nn tratto essuno da cretino ma siete voi che ritenete di dovermi apostrofare con presupponenza.
detto questo confermo che continuero' ad interagire seguendo il mio modo di fare giacche' e' l'unico che mi appartiene. se vi da cosi' fastidio bannati pure.........la cosa mi lascera' comunque del tutto indifferente.
amen
Torna all'inizio della Pagina

Rocco il micio
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova


395 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 10:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rocco il micio  Modifica Messaggio Invia a Rocco il micio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
I me veci disea: "na paroea no a se mal dita se no a se mal tolta"
TRADUZIONE:
I miei avi dicevano: "una critica, un'offesa, ecc. non sono tali se chi li riceve non li giudica tali"
Facciamo i bravi e mettiamoci una Tridacna gigans sopra!!!!!!

X tarma.
Sei giovane, brava, piena di entusiasmo e in questo campo servono gente come te. Questo Forum è aperto a tutti e se ci entri in punta di piedi sei coccolato da tutti.
Le nostre collezioni sono parte di noi e le gestiamo in modo da poterle gustare nel modo che a noi sembra il migliore.
Lo studioso mette la sua conchiglia in una provetta e la riporrà in un archivio con 10 schede contenenti tutti i dati possibili, il raccoglitore di gusci prenderà la suo conchiglia, la passerà con l'olio e la metterà in una vetrina illuminata con al massimo un bigliettino col nome; ma tutti e 2 amano le conchiglie e questa è la cosa importante.

X tutti gli altri.
Tarma è giovane, entusiasta, brava e potrebbe essere anche carina....che vogliamo fare? farcela scappare?
I suoi interventi sono sempre precisi e mirati cosa non facile da riscontrare in molti della sua età.
Per un intervento che è stato "giudicato" un po spigoloso la vogliamo lapidare?
Dobbiamo far largo ai giovani anche se sono piu esuberanti di noi perchè sono il futuro della Malacologia e coloro che si prenderanno cura delle nostre raccolte quando noi non ce la facciamo piu. Tutti amici come prima? Me lo auguro, io ho bisogno di tutti.
Ennio
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 11:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Marta,
solo in questa discussione:

"raccolta arrabbiata e isterica"
"dici una cosa davvero banale"
"postate soltanto per narcisismo"
"mantenetemi calma altrimenti rovino tutto"
"voi vaneggiate"
"l'arrogante sei tu ed i tuoi accoliti"
"ritenete di dovermi apostrofare con presupponenza"
"se vi da cosi' fastidio bannati pure.........la cosa mi lascera' comunque del tutto indifferente."

Le parole italiane hanno un loro significato e non si possono gettare addosso agli altri sparando giudizi con aggettivi a dir poco pesanti.
Stiamo continuando a mostrare stima per le tue capacità e rispetto per le tue idee che, ci tengo a precisare, non sono sbagliate ma...basterebbe qualche frase un poco più leggera.
Se ci ragioni sopra e rileggi i vari tuoi post potresti scoprire che tu sei la prima ad irritarti se ti si muovono critiche che però non lesini minimamente ai tuoi interlocutori.
Noi accettiamo volentieri la tua esuberanza e non banniamo di certo nessuno: sei libera di dire quello che vuoi ma...chi di spada ferisce di spada ferisce.
Non so in che altro modo invitarti ad evitare parole tipo quelle sopra esposte. A noi piaceresti molto di più come detto ma se proprio non puoi farne a meno...pazienza, ci adatteremo noi.
Per mio conto ti prometto di non tornare più sull'argomento e ti saluto con affetto.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Cagliari


122 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 12:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Modifica Messaggio Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
per inciso: si dice chi di spada ferisce di spada perisce.
ad ogni modo nn e' proprio cosi' claudio ma voglio dare un segno di distensione ed accolgo l'invito tuo e di rocco a piantarla con questa faccenda, ma sinceramente non amo nascondermi dietro un dito e dico sempre quello che penso con le parole piu' incisive .
panta rei


per preparare una buona omelette bisogna pur rompere qualche uovo!

Torna all'inizio della Pagina

garagolo
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Santa Maria A Monte


423 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 12:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garagolo  Modifica Messaggio Invia a garagolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Non entro nei meriti perchè è evidente che ciascuno di noi può gestire le proprie raccolte nella maniera che più lo appaga, ma ci tengo a dire che a me Tarma è particolarmente simpatica, nelle sue spigolose affermazioni , nella sua ironia e, per quel che può trasparire dalle poche battute su un forum, per la sua esuberante intelligenza.
Che sia anche carina mi è assolutamente indifferente, io apprezzo la sua caparbietà nel manifestare le sue idee, peraltro sempre motivate anche se non da tutti condivisibili, mi piace la sua mancanza di piaceria ad ogni costo.
La trovo vera e gli auguro di mantenersi così.
Torna all'inizio della Pagina

Nappus
Moderatore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Quartu Sant'Elena


2811 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 16:18:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nappus  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nappus Invia a Nappus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
MA SIIIIIIIIIIIIIIII, mettiamoci una pietra sopra


Immagine:

18,77 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ràzgriz
Utente Senior



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Valmontone


1653 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 17:45:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ràzgriz  Modifica Messaggio Invia a Ràzgriz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Entro in merito soltanto per alcune precisazioni . Posso garantire che Marta in se su chat è simpatica, purtroppo nei post con botta e risposta tale ironia non si nota o non si mostra. In chat è diversa. L'unica cosa che posso dire e che ho già riferito a lei parlando in privato è che ci sono modi e modi di dire le cose, io consiglio soltanto di ammorbidire i termini e di dire le cose (anche se negative e contrarie) con un minimo di gentilezza. Per il resto concordo con Andrea, mettiamoci un masso sopra

Ràzgriz

Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 21:30:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio


Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Cagliari


122 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 00:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Modifica Messaggio Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
cosa sghignazzi tu smargiasso!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com