Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - SIM e dintorni
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Curiosità
 SIM e dintorni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 17:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
incredibile
passa il tempo e alla sim non cambia nulla: giuseppe bonomolo offende le persone ma il suo carattere siculo e sanguigno è comprensibile mentre io che ho solo detto praticamente che non è bello offendere le persone, ho fatto un intervento incomprensibile. Visto che l'inopportuno intervento di paolo russo è avvenuto in qualità di moderatore del forum della sim io mi avvalgo della mia funzione di amministratore del forum di Malachia e pubblico sul nostro piccolissimo e modesto ma molto democratico e gentile forum, questa ennesima prova di superiorità della razza. :D :D
http://www.sim-online.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=1501&p=8019#p8019


Mimmo

Nappus
Moderatore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Quartu Sant'Elena


2811 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 18:11:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nappus  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nappus Invia a Nappus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grazie MIMMO per il sostegno
io non voglio più intervenire ne sulla SIM ne SU Natura Mediterraneo... troppe bastonate prese per delle scemenze...
Torna all'inizio della Pagina

Ràzgriz
Utente Senior



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Valmontone


1653 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 18:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ràzgriz  Modifica Messaggio Invia a Ràzgriz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
E questo non è nulla guarda qui su NM http://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=158451

Ràzgriz

Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 08:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ragazzi ma che brutta gente frequentate io mi allontanerei all'istante da queste commari invidiose o possiamo anche definirli bambini viziati e capricciosi, quardate che ci fate brutta figura a farvi vedere a parlare con loro la gente poi pensa che sono vostri amici e vi giudica male. I grandi malacologi che si agitano tanto per il piccolo Nappy, non ha i requisiti va eliminato, che gli si tagli la lingua e anche le falangi così che non possa più offendere cotanta sapienza con le sue pubblicazioni e fotografie (lo vedi che la caccia alle streghe non è stata ancora abolita!!!). A Nappy te devi rassegnà devi da sta qua co noi poveri conchigliari dal basso lignaggio ma noi te vogliamo bene e non ti offenderemo mai anzi io personalmente ti ammiro perchè ne sai molto ma molto più di me e se fossi mio figlio sarei orgogliosa di te!!
Pe quei signori che si vantano tanto io gli auguro tanta felicita e che un loro figlio o nipote non riceva mai il trattamento riservato al nostro Nappy potrebbero rimanere offesi!!!!
Maria Amato malacologicamente indignata
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 09:05:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
A dimenticavo prendete esempio da me io non mi sono mai iscritta alla sim.
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 12:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Scusate se mi intrometto anche io!
Non sono più socio SIM da molti anni a causa di certi eventi e "panni sporchi" lavati in pubblico e con molto rumore.
Semplicemente non ho ritenuto bello ciò che accadeva e me ne sono allontanato in silenzio.
Questo però non è un buon motivo per "fare di tutta un erba un fascio"
E' giusto segnalare che c'è stato un comportamento non consono tenendo, però, presente che anche chi è responsabile della gestione delle cose potrebbe non avere "strumenti" per agire.
Per quel che mi riguarda il Nappy è un ottimo elemento e anche io usufruisco della sua disponibilità e collaborazione.

Modificato da - hofanec in data 03/11/2011 12:18:09
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 13:57:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
hai ragione Claudio non bisogna fare di tutta l'erba un fascio però io penso che anche se non si può agire si può sempre esprimere un parere, al contrario tacere e dimostrare indifferenza vuol dire anche accettare e condividere la situazione e questo non va bene. Avere in una società così importante persone che non rispettano i normalissimi diritti di libertà che ognuno di noi ha di esprimere liberamente anche una barzelletta e non dire nemmeno a questa persona "per me stai sbagliando", per me è indice di profonda immaturità. Qui si tratta di avere le capacità di rapportarsi con altri esseri umani che hanno gli stessi diritti di esprimere la propria opinione su un pubblico forum senza essere discriminati per l'età o per il titolo di studio e senza rischiare ogni volta le offese le polemiche e le mortificazioni. Possibile che non ci sia un solo moderatore che sia intervenuto per far notare che i toni erano troppo esagerati?? Eppure non è difficile capire questa cosa elementare. Cmq le chiacchiere stanno a zero e la situazione non cambierà è inutile combattere contro i mulini a vento rendiamoci conto che non siamo bene accetti in quella casta chiusa e stiamocene nel nostro bel forum che grazie a Mimmo ci consente di essere liberi, uguali e con gli stessi diritti non abbiamo bisogno della sim ne di NM ne di Ponomolopolo spero di aver scritto giusto il nome se no scusatemi e scusatemi anche per essermi dilungata troppo ma a volte bisogna sfogarsi.
Maria
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 14:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Condivido in pieno ciò che dici Maria ma, forse, ti sfugge il fatto che nessuno di noi e moderatore in quel forum e quindi, per nostra educazione e rispetto delle cose altrui, non possiamo intervenire con il giusto titolo in certe cose.
Avrai notato, immagino, i miei comportamenti nei riguardi di certi personaggi: li ho cancellati dalla mia memoria e li ignoro nella maniera più totale.
I miei genitori mi ripetevano spesso:"...la vita è giusta...e...alla fine i nodi arrivano al pettine...".
Posso garantirti che nel mondo vero, quello "serio", non c'è bisogno di condanne, sanzioni, reprimende o punizioni: certi personaggi si autosqualificano e nell'educazione della gente vera non esiste nemmeno il bisogno di esprimere pareri di condanna o biasimo. Tutto è sottinteso e non espresso verbalmente: semplicemente quella persona troverà le porte chiuse o l'indifferenza della maggioranza di coloro che dovrebbero o potrebbero avere qualche rapporto, di qualunue tipo esso sia, con la persona in causa.
Quando si ha la necessità di fare le cose "sul serio" e non a parole, si ricorre e ci si associa con persone "affidabili" e, credimi, questo termine ha un significato profondo e vastissimo.
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 18:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Caro Claudio la saggezza dei genitori non la batte nessuno sono d'accordo con te certa gente alla fine rimane da sola e per fortuna questo a noi non succederà mai
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Normale



67 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 20:29:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PS  Modifica Messaggio Invia a PS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
NAPPY ha scritto:

Grazie MIMMO per il sostegno
io non voglio più intervenire ne sulla SIM ne SU Natura Mediterraneo... troppe bastonate prese per delle scemenze...



Ciao Andrea, senza entrare troppo nei dettagli, per i quali ti invito a leggere ciò che ho scritto su NM, per quel poco che può valere, secondo me i tuoi interventi sono i benvenuti.
Con simpatia Peter.

www.sim-online.it
Torna all'inizio della Pagina

Nappus
Moderatore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Quartu Sant'Elena


2811 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 20:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nappus  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nappus Invia a Nappus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Peter
ti ho ringraziato pure per messaggio privato e ti ho raccontato la storia dell'edingeri , la cypraea estinta per motivi collezionistici...
Ho imparato che questo è l'unico forum pacifico
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 22:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Oggi a Prato ho visto sguardi piuttosto evasivi e sfuggenti. Tornato a casa mi sono rimesso a leggere il primo post che ha scatenato il tutto.
Se fossi stato io a sentirmi dire:
ME LA DATE UNA SPIEGAZIONE SENSATA!
ALTRIMENTI ARRIVEDERCI E GRAZIE!
Indipendentemente dalla causa di queste frasi avrei risposto, ad un tono così aggressivo e ben poco educato,:"...ciao, arrivederci e grazie!!".
Mi sono poi messo a leggere bene l'oggetto scatenante: spero di sbagliare ma mi pare che sia l'aver assegnato la sezione "pubblicazioni" a qualcuno. Non sono più addentro nelle modalità di funzionamento della SIM ma mi viene di pensare che questa voce significhi gestire le pubblicazioni, cioè un compito "segretariale" che puo essere svolto da chiunque senza che debba esprimere pareri o valutazioni di tipo scientifico e quindi non sia richiesta alcuna competenza se non quelle minime di un qualunque collaboratore. Se è così non capisco la reazione, se è diverso da quello che credo di aver capito sarei contento se qualcuno mi aiutasse a capire.
Resta comunque il fatto che, mi ripeto, un tono e modi così aggressivi e poco educati non li accetterei, e non li ho mai accettati, da nessuno chiunque esso sia.
Concordo in pieno con Peter, che almeno per me è pur sempre un giovane, che se mortifichiamo i pochissimi giovani che si interessano alla malacologia forse vogliamo proprio male a questa scienza che è la nostra passione.
Infine vorrei anche dire che, dei pochi giovani ai quali ho chiesto collaborazione, Andrea è l'unico che si è rimboccato le maniche e, con poche chiacchiere, ha prodotto ottimi risultati.
Le mie scelte sarebbero comunque: pazienza con l'uno e pazienza con l'atro!

Modificato da - hofanec in data 05/11/2011 22:32:14
Torna all'inizio della Pagina

garagolo
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Santa Maria A Monte


423 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 08:42:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garagolo  Modifica Messaggio Invia a garagolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Claudio, ieri a Prato ti ho cercato ma sono dovuto andare via intorno alle 11 e non mi pare ci fossi ancora, mi spiace, avrei volentieri fatte due chiacchiere con te.
Per la "polemica" in corso, concordo con te che una pazienza maggiore e dei toni meno aggressivi sarebbero comunque più consoni anche perchè stiamo parlando di quello che per tutti noi ( almeno credo ) è una passione e, in quanto tale, dovrebbe essere aliena da tali situazioni più tipiche di altri contesti sociali ( lavoro, politica, condomini e vicinanze forzose) e non di gruppi aggregati dagli stessi interessi, ma forse io sono un po' ingenuo e non conosco motivazioni di fondo che francamente mi sfuggono e che, altrettanto francamente, non mi interessano !
L'unica cosa che contesto fermamente è che l'essere socio SIM voglia dire essere altezzoso, poco disponibile verso i giovani o altre affermazioni legate all'appartenenza ad una società.
Personalmente sono socio SIM dal 1966, da quando si chiamava "conchiglia club" e questo può far capire a molti che ne ho viste di tutti i colori in quanto a conflitti interni e diatribe più o meno di buon gusto ma ho conosciute e frequento tuttora decine di persone che, come me, hanno la massima disponibilità e la massima volontà di avvicinare i giovani introducendoli con gran piacere alla passione malacologica.
Ecco perchè, come in tutti i contesti sociali, sono le persone in quanto tali ad avere più o meno arroganza, più o meno umiltà, e capacità di intrattenere i rapporti fra loro e non le società od i forum che li ospitano !

Modificato da - garagolo in data 06/11/2011 08:47:22
Torna all'inizio della Pagina

neptunea
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


137 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 21:37:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di neptunea  Modifica Messaggio Invia a neptunea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao a tutti,
molti di Voi mi conoscono di persona sanno che il mio modo di collezionare conchiglie è da lupo solitario un po schivo, però in questo caso fatemi dire la mia. Non me ne voglia nessuno diciamo che la mia è una riflessione a voce alta. Gli amanti delle conchiglie si giudicano sulla base della luce che si ha negli occhi quando teniamo in mano uno dei nostri "tesori" e non dall'età o dal numero di pubblicazioni, ed in questo Nappy può dar lezione a tutti noi, vai Andrea continua così che vai bene un personaggio sicuramente più autorevole di chi scrive disse: NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA, non prendertela e continua per la tua strada, che a mio avviso è quella giusta
Ciao Primo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com