Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Estate a Riva Trigoso
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 GAIA
 Appunti di viaggio
 Estate a Riva Trigoso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 22:54:08  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Dopo attenta selezione sono riuscito a salvare queste poche foto fatte in immersione quest'estate.
Diego, delle ultime che ho fatto se ne è salvata praticamente una sola, questa

Immagine:

42,08 KB

Dopo aver ripreso questi pesci, mi sono spinto in una baietta dove l'acqua era più fredda (era il 17 settembre) e mi si è appannata la fotocamera con il risultato di avere tutte le foto "annebbiate" !

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 22:58:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Le impostazioni erano già come mi avevi suggerito.
L'unica cosa riguarda il flash che non sono riuscito ad impostare sempre attivo, ma l'unica possibilità di configurazione che mi si presenta è "AUTO"
Di seguito un po' di foto fatte durante tutto il mese di agosto: le uniche leggermente decenti
Non infierite troppo

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 22:59:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Stramonita haemastoma

Immagine:

116,83 KB

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 23:00:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Pesce "Peperoncino"

Immagine:

201,87 KB

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 23:01:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Altro pesce

Immagine:

232,32 KB

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 23:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Posidonia oceanica

Immagine:

210,3 KB

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 23:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Castagnole

Immagine:

160,37 KB

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 23:04:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ricci

Immagine:

223,68 KB

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 23:04:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Scoglio

Immagine:

150,51 KB

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 23:05:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Scoglio

Immagine:

226,13 KB

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 23:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Fondo roccioso

Immagine:

182,95 KB

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 23:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Pesci (queste due ultime foto riguardano fondali di Bonassola e non di Riva Trigoso)

Immagine:

151,99 KB

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 23:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
E questa è l'ultima: il fondale sabbioso prospicente Riva T.

Immagine:

74,55 KB

Spero che le prossime vengano un po' meglio

Alla prossima

Ciao

Andrea

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

diego63
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Rivolta d'Adda


966 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 16:12:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego63  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego63 Invia a diego63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Per l'appannamento è vero, è capitato anche a me. Ho dovuto aspettare un paio di minuti prima che si risolvesse.
Hai inserito nella custodia la bustina di silicagel in dotazione?

Diego
Torna all'inizio della Pagina

diego63
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Rivolta d'Adda


966 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 16:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego63  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego63 Invia a diego63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Per le foto in generale secondo me il problema è solo la distanza dal soggetto che resta troppo piccolo rispetto al fotogramma. Per capirci ti posto una tua foto ritoccata velocissimamente con microsoft office picture manager


Immagine:

105,5 KB

Diego
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 21:55:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Diego,
hai ragione, il soggetto rimane sempre piccolo ma se mi avvicino e provo a usare la funzione MACRO non riesco a trovare la distanza giusta di messa a fuoco e vengono tutte sfuocate.
Nel caso il sensore mi da l'ok della messa a fuoco, sono io che non riesco a stare fermo e quindi viene mossa

Per quanto riguarda l'appannamento, si la bustina di silica gel la metto sempre però mi si è spannata dopo circa una mezz'ora, quando ormai stavo uscendo che mi era preso freddo.

Comunque grazie dei consigli, se riesco sabato o domenica, sempre tempo permettendo, ci provo ancora: ho la testa dura

Andrea

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

diego63
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Rivolta d'Adda


966 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 08:54:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego63  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego63 Invia a diego63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Hai provato a inserire il vr? (antivibrazioni)
per la distanza non ho usato il macro ma il grandangolo avvicinandomi al soggetto .

Diego
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 09:24:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Dopo abbondanti insuccessi io sto pensando di comprarmi una DS10 Canon. Compatta Subacquea fino a 10 mt senza scafandro esterno. Ci ha reso ottimi servizi in Polinesia Francese come dimostrano i filmati allegati (è una fotocamera ma fa anche filmati).

http://www.mnlg.it/FAKARAVA/filmati/videoscientifico.htm

I nudibranchi mostrati sono tutti soggetti da un paio di cm.
Naturalmente le foto sono migliori.
Ha una buona capacità di messa a fuoco in acqua.
Purtroppo il costo è piuttosto elevato, tra i 250 e i 300 euro.

Modificato da - hofanec in data 29/09/2011 09:26:11
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 13:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Diego,
antivibrazione attivata e uso del grandangolo piuttosto che il tele: a questo punto direi che l'unica cosa che manca è il "manico"
Fuori dall'acqua devo dire che riesco a fare foto discrete ma sotto sono proprio una frana
Chissà che con il tempo non impari

Claudio,
anche la Nikon mia e di Diego, la S3000 con scafandro, fa filmati e devo dire che non ho mai provato: altra cosa che cercherò di fare.
(Non so Diego ma il kit fotocamera + custodia che mi hanno regalato è stato pagato circa 220 euro, se non ricordo male)

Andrea

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

diego63
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Rivolta d'Adda


966 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 14:46:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego63  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego63 Invia a diego63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
esatto, il costo è quello. lo scafandro è dato per 40 metri. io l'ho provato fino a 30 circa ma altri sono andati tranquillamente a 40.
C'è da dire che le foto subacquee le ho fatte in immersione con ARA e non in apnea per cui è più semplice restare fermi magari appoggiandosi al fondale o tenendosi alla parete in assetto neutro.

Diego
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 15:58:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Vi ho segnalato la canon perchè anche noi con una scafandrata abbiamo avuto problemi di appannamento e altro e alla fine abbiamo rinunciato. La compatta invece non ha mostrato alcun problema e i filmati, come le foto, sono fatti in apnea. Inoltre le dimensioni ridotte e lo schermo LCD facilitano molto il lavoro di inquadratura e la messa a fuoco è automatica (e buona aggiungo io). Il tutto accompganato dalla poszione macro che funziona bene mi porta a questa scelta.

Modificato da - hofanec in data 29/09/2011 15:59:25
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com