Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Prove e Domande lezioni 2.1 e 2.2
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Fotografia e hardware
 Software: Photoshop
 Prove e Domande lezioni 2.1 e 2.2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

Cadmir
Moderatore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


17 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 15:18:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cadmir  Modifica Messaggio Invia a Cadmir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Mettete qui i vostri lavori o i vostri dubbi riguardo questo inizio di photoshop e vediamo di risolverli insieme

aurantium
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


418 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 17:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurantium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aurantium Invia a aurantium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Daniele
innanzitutto volevo rassicurarti sulla mia battuta scherzosa fatta, che era solo un modo per esprimere la mia fibrillazione in quanto reputo queste lezioni una grande cosa e sono veramente ansioso di poter imparare da te a muovermi in questo programmone così complesso per i profani come me.
Ciò premesso, ho fatto delle prove sulla lezione n°2 sulle sfumature, ma non so dove sbaglio, in quanto quando premo canc mi si sposta la prima foto a ricoprire parte della seconda, ma sempre in modo netto, senza sfumare
Ciao a presto
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


878 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 22:00:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delta  Modifica Messaggio Invia a Delta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Interferisco in quanto Daniele è uscito,
Claudio se non vedi la seconda BRUCIA LA PRIMA così è tutto chiaro!
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

aurantium
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


418 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 22:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurantium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aurantium Invia a aurantium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
scusa ma sono un pò duro.
Che devo fare? (proprio non ci capisco una mazza)
Torna all'inizio della Pagina

aurantium
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


418 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 22:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurantium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aurantium Invia a aurantium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ti allego lo schifo di prova che ho rifatto qualche minuto fa


Torna all'inizio della Pagina

Cadmir
Moderatore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


17 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 14:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cadmir  Modifica Messaggio Invia a Cadmir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
aurantium ha scritto:

Ti allego lo schifo di prova che ho rifatto qualche minuto fa






molto bene aurantium scusa ma ieri sera sono uscito e tornato alle 3.00 e sinceramente ero un po' "morto"

Guardando la tua seconda prova ti consiglio di premere più volte CANC... scommetto che l'hai premuto una sola volta
Torna all'inizio della Pagina

aurantium
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


418 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 22:14:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurantium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aurantium Invia a aurantium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Diciamo che questa è la prova più decente perchè se davo altri canc la banda centrale mi si scuriva e la conchiglia mi sfumava nel bianco
Torna all'inizio della Pagina

aurantium
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


418 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 22:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurantium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aurantium Invia a aurantium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ti allego la prova fatta con 5 canc, come vedi le foto vengono divise di netto e la conchiglia comincia a sbiancarsi


Torna all'inizio della Pagina

Cadmir
Moderatore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


17 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 22:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cadmir  Modifica Messaggio Invia a Cadmir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
aurantium ha scritto:

ti allego la prova fatta con 5 canc, come vedi le foto vengono divise di netto e la conchiglia comincia a sbiancarsi






no devi sovrapporre la conchiglia alla foto del mare... se vedi bene il tutorial io l'ho sovrapposta
Ti si sbianca perchè hai uno sfondo bianco e hai solamente accostato le due foto, non le hai sovrapposte. quindi la conchiglia si sfuma ma si vede lo sfondo bianco

Riprova riprova
Torna all'inizio della Pagina

aurantium
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


418 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurantium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aurantium Invia a aurantium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio




Se guardi bene questa foto trovi centralmente la banda di sovrapposizione delle due foto, forse sarà poco?
Nell'altra è la medesima però invece che con 2 can è stata fatta con 5 canc, quindi sembrano accostate perchè ha "mangiato un pezzo della seconda
Torna all'inizio della Pagina

Cadmir
Moderatore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


17 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 18:16:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cadmir  Modifica Messaggio Invia a Cadmir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Continua a premere canc. Calcola che ogni canc che dai mangia via via sempre meno foto ;) al limite sovrapponile di più.
La sfumatura deve essere fluida non squadrettosa
Torna all'inizio della Pagina

aurantium
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


418 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 : 00:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurantium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aurantium Invia a aurantium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
L'HO SPOSTATA MOLTO PIù A SINISTRA LA SECONDA E PENSO DI ESSERCI A QUESTO PUNTO, CHE NE DICI?

Torna all'inizio della Pagina

Cadmir
Moderatore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


17 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 21:02:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cadmir  Modifica Messaggio Invia a Cadmir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:





Le prime piccole soddisfazioni *-* quanto mi mancano
bravissimo aurantium bel lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

aurantium
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


418 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 21:59:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurantium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aurantium Invia a aurantium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grazie Daniele, aspetto con ansia ulteriori avanzamenti di P.S. soprattutto per quanto riguarda il ritaglio e il cambio del colore dello sfondo
Ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 11:07:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Caro Daniele
premesso il fatto che non sono riuscita ad eseguire nulla di ciò che hai proposto un po perchè so proprio negata un po forse perchè le nostre versioni di photoshop sono diverse e forse anche i comandi, vorrei chiedere se è possibile anticipare la lezione di scontornamento e sempre se possibile qualche chiarimento sulla lezione dell'accostamento di due immagini.
Scusate ma sono proprio imbranata su queste cose, grazie.
Maria
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 12:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
TZUNAMY ha scritto:

Caro Daniele
premesso il fatto che non sono riuscita ad eseguire nulla di ciò che hai proposto un po perchè so proprio negata un po forse perchè le nostre versioni di photoshop sono diverse e forse anche i comandi, vorrei chiedere se è possibile anticipare la lezione di scontornamento e sempre se possibile qualche chiarimento sulla lezione dell'accostamento di due immagini.
Scusate ma sono proprio imbranata su queste cose, grazie.
Maria


Che versione usi?
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 17:07:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Caro Mimmo
non posso dire che lo uso perchè riesco solo ad aprire e chiudere il programma, cmq la versione è la CS2.
Ciao
Maria
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 19:05:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
E' l'ultima, quindi dovresti riuscire a seguire le lezioni che sono improntate proprio su quella ... non ti stancare di chiedere... noi non ci stancheremo di rispondere... in breve diventerai una vera e propria esperta
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 19:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grazie per l'incoraggiamento Mimmo, chi persevera vince!!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Cadmir
Moderatore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


17 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 00:52:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cadmir  Modifica Messaggio Invia a Cadmir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
TZUNAMY ha scritto:

Caro Daniele
premesso il fatto che non sono riuscita ad eseguire nulla di ciò che hai proposto un po perchè so proprio negata un po forse perchè le nostre versioni di photoshop sono diverse e forse anche i comandi, vorrei chiedere se è possibile anticipare la lezione di scontornamento e sempre se possibile qualche chiarimento sulla lezione dell'accostamento di due immagini.
Scusate ma sono proprio imbranata su queste cose, grazie.
Maria



allora velocemente e brevemente per scontornare le immagini si fa pazientemente con la gomma
per i chiarimenti dimmi dove non hai capito
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 13:29:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Daniele
Purtroppo era quello che temevo, ma ci vuole una pazienza infinita e tanto tempo, la mano ferma e io non sono un chirurgo. Avevo sperato che ci fosse un altro procedimento a cui da sola non riuscivo ad arrivare ma è stata solo un'illusione.
Grazie
Maria
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com