Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Atlante fotografico
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Biologia Marina
 Atlante fotografico
 Atlante fotografico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione 
Pagina: di 3 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 02:04:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
L'idea è partita dal nostro Edoardo e cioè quella di creare un album fotografico per le conchigie mediterranee.
Il progetto consentirà di rendere fruibili le foto pubblicate sul forum e servirà, una volta raggiunta una certa quantità a fare da complemento per le schede fotografiche del nostro Catalogo.
La parte tecnica è ancora in fase di studio e maggiori dettagli saranno pubblicati in questa sezione.

Mimmo

pierluigi
Moderatore


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: La Maddalena


539 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 07:07:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi  Modifica Messaggio Invia a pierluigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Mimmo un idea potrebbe essere come il mio vecchio sito elenco laterale per famiglie clicchi sul nome e si apre l'immagine oppure piccole immagini che si aprono cliccandoci sopra.
Ciao

pierluigi
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 07:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
anche questa è una buona idea
io però avevo in testa un atlante non finito secondo me bisogna avere la possibilità di poter aggiungere sempre nuove foto e cercare di avere una iconografia dell'intera variabilità di ogni singola spece.
e perchè no una vecchia idea di fabiolinopecoranera anche gli stadi di accrescimento
l'idea può sembrare utopica ma esiste un detto a napoli
"ricette o' pappicio alla noce damm' o' tiempe che te spertoso"
in poche parole nel tempo è possibile fare tutto

ciao
blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


878 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 09:01:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delta  Modifica Messaggio Invia a Delta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Scusate,
ma perchè copiamo NM ??????
Cerchiamo di avere qualche idea più originale....per esempio stadi di accrescimento della specie,come ha detto Edoardo,anche se ci sta pensando il Gruppo Livornese.
Ciao


G.P.
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 09:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
assolutamente non copiamo nessuno erano anni che avevo questa idea
e tu lo sai bene credo di avertelo comunicato diverse volte
dato che ho circa 4000/5000 foto (ho appena controllato) direi che i tempi siano maturi
ho anche altre idee ma iniziamo con questa altrimenti ci affoghiamo

ciao
edoardo

Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 14:03:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao a tutti
copiare o non copiare per me è un'idea ottima che ci aiuterebbe a fare determinazioni sempre più azzeccate (almeno a me) e se si potesse realizare anche con gli stadi di accrescimento sarebbe il massimo. Partiamo sempre dal presupposto che nessuno ci corre dietro e che non abbiamo scadenze da rispettare. Avete la mia benedizione!!
Ciao
Maria
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 09:06:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Programma Catalogo Molluschi del Mediterraneo in versione HTML. Gia distribuito da WWMCat ora in versione con sei foto per specie. Si può anche ampliare a più foto. Ma che lo dico a fare?
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 10:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Caro Claudio
non ti ci mettere anche tu non stiamo copiando WWMCat (che c'è anche sul titolo di questo forum) ne creando inutili doppioni, semplicemente sono prove tecniche per rendere più fruibili le varie informazioni sul forum prima che diventino talmente tante da essere ingestibili. Il WWMCat e questo Atlante fotografico sono due cose diverse, una schematizzazione con qualche foto nel primo caso, discussioni con foto virtualmente infinite nel secondo, naturalmente per quello che mi riguarda tutto il materiale da me postato è utilizzabile anche su WWMCat.
Di questo progetto fa parte anche la famosa (O famigerata) pubbicazione) che servirà invece a fare una versione stampabile delle solite notizie.

Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 17:13:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
NATURALMENTE HO CAPITO DOVE SI VUOLE ARRIVARE MA...!!!
Ho predisposto sul solito indirizzo:
www.wwmcat.it/malachia
un esempio pratico di una cosa che potrei offrirvi rapidamente.
Nella prima riga le dieci foto possibili sono su due linee e naturalmente più grandi, nella seconda sono tutte sulla stessa riga.
Ciascuna immagine può essere visualizzata in grandezza naturale con un click.
Se si volesse avere dodici foto per specie o di più si può fare, basta solo stabilirlo una volta per tutte.
Anche le informazioni sulla specie possono essere cambiate, ma penso che Nome, Autore e Misura siano quanto basta per fare una semplice attività di riconoscimento.
Io dispongo di circa 450 foto di mia proprietà che quindi metto a disposizione. Penso che Edoardo voglia fare altrettanto con le sue. Questi due gruppi io lo potrei zippare e metterli a disposizione sul sito.
Ho poi una mia raccolta di circa 1549 specie del Mediterraneo che potrei inviare agli interessati, ma solo su richiesta.
Le dieci foto possono essere inserite nella apposita cartella di famiglia basta solo chiamarle con il nome specie seguito da una numerazione da 1 a 10.
Esempio: Gibbula varia1.jpg , Gibbula varia2.jpg , Gibbula varia3.jpg , ecc.
Naturalmente fornirei tutto il catalogo con tutte le suddivisioni in cartelle di Classe e di Familia e con le pagine per la navigazione. Anche i gruppi di foto, di cui sopra, verrebbero distribuite rispettando lo stesso raggruppamento. Le foto che invece ciascuno inserisce da se, debbono essere posizionate a manina nelle cartelle di famiglia.
Potremmo poi stabilire a priori che ciascuno dei tre gruppi menzionati prima venga posizionato su numeri predefiniti. Ad esempio il gruppo di Edo con il numero finale 8, il gruppo mio con il numero 9 e il gruppo di 1549 foto con il numero 10. Così resterebbero libere le prime caselle per le foto personali o personalmente raccolte.
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 17:25:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ti ho spedito una bozza di scheda non si discosta molto dalla tuaio ho disponibili circa 800/900 spece fotografate e ho una raccolta più piccola della tua circa 1250 spece ma sono a disposizione
aspettiamo il megadirettore come lavoratore oggi è primo maggio quindi è fuori

ciao
blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi

Modificato da - blu in data 01/05/2009 17:40:12
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 17:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
poi dovrebbero esserci anche le foto di alberto sarebbe un peccato se mancassero

ciao
blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 19:15:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grazie Edoardo, sei il solito superaffidabile. Sono pienamente d'accordo sul fatto che poi si distribuiscano anche le altre. Io nelle varie attività assegno sempre il numero 1 alla foto della conchiglia con il mollusco: quelle di Alberto sarebbero sempre al primo posto e giustamente.
Non ho ancora scaricato la posta, appena vedrò il tuo esempio di scheda adeguerò la proposta di conseguenza.
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 19:19:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
siamo in due affidabili
non come certi lavoratori che si vanno a fare gite fuori porta

ciao
blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 19:23:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
concoro con te che la foto numero 1 deve essere quella con l'animale
direi di inserire tutta la variabilita di ogni singola spece
quindi devi prevedere più di 8 foto
appena scarichi la posta continuiamo il discorso

ciao
blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 21:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ho inserito nel sito una seconda ipotesi in base alla segnalazione di Edoardo
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 23:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ho dato un'occhiata alla scheda di Claudio, per quanto mi riguarda va bene, sentiamo cosa ne pensano anche gli altri, per le questioni tecniche informatiche ce la vediamo io e Claudio per il resto parliamone tutti insieme, nel frattempo potremmo scegliere ed estrapolare le prime immagini da mettere nelle schede per fare le prime prove.

Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:19:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
questa è la mia scheda ho trovato un attimo per farla


Allegato: scheda bozza.rar
953 Bytes

ciao
blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


878 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 15:23:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delta  Modifica Messaggio Invia a Delta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Per la bozza ci siamo!
Salvo poi metterla bene graficamente.
OK Edo
Ciao


G.P.
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 15:33:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
gianni
la scheda è nuda bisogna renderla piacevole graficamente

ciao
blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


878 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 17:08:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delta  Modifica Messaggio Invia a Delta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Sono d'accordo!
Ciao


G.P.
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 18:21:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Sempre in www.wwmcat.it/malachia
ho inserito una prova per la familia Trochidae.
aprite salvate sul desktop o in una cartella e provate a metterci foto.
Il primo blocco di 4 foto potrebbe servire (secondo me) per:
1 - foto con mollusco
2 - foto frontale
3 - foto retro, sopra (per esemplari piatti
4 - foto sotto (per esemplari piatti)
le altre restano a disposizione per altre vedute.
Purtroppo con tutte quelle foto i files htm si appesantiscono, ma essendo usati in locale sul proprio PC non dovrebbe essere un problema.
A voi per i commenti e modifiche.

PS - di fattone è venuto fuori un catalogo e il programma che genera tutte queste pagine è uno di quelli che vi avevo già messo a disposizione
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3  Discussione    Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com