Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - L'Anfiteatro Campano
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 GAIA
 Nuovi Eden
 L'Anfiteatro Campano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 10:55:31  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Salve a tutti
premetto che avevo già postato queste foto su un altro forum circa due anni fa e forse alcuni di voi le avranno già viste ma ho deciso di riproporle qui che ormai è casa mia e dei miei grandi amici, desideravo farvi conoscere uno scorcio della città dove sono cresciuta perchè è piena di storia antica.
S. Maria Capua Vetere sorge nel punto in cui fu l'antica Capua e ovunque si scavi si trovano testimonianze di quell'antico periodo.
Espressione massima di tali trascosi storici è l'Anfiteatro Campano che ai tempi del suo massimo splendore faceva cocorrenza al Colosseo romano.
E passiamo alle immagini che si commentano da sole



Immagine:

262,56 KB



Immagine:

256,71 KB



Immagine:

243,18 KB



Immagine:

256,54 KB



Immagine:

257,12 KB



Immagine:

259,86 KB



Immagine:

239,15 KB



Immagine:

257,12 KB



Immagine:

260,82 KB



Immagine:

216,8 KB



Immagine:

235,5 KB



Immagine:

283,72 KB



Immagine:

262,05 KB



Immagine:

243,39 KB



Immagine:

234,97 KB



Immagine:

204,21 KB



Immagine:

182,02 KB



Immagine:

231,62 KB



Immagine:

210,68 KB



Immagine:

196,87 KB



Immagine:

207,61 KB



Immagine:

165,36 KB



Immagine:

205,64 KB



Immagine:

195,97 KB



Immagine:

250,57 KB



Immagine:

241,4 KB

limbara
Moderatore



Regione: Sardegna
Prov.: Olbia-Tempio
Città: Berchidda-Oschiri


1208 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 19:55:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di limbara  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di limbara Invia a limbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
L'archeologo che è in me ti invidia dal più profondo del cuore!

Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi.
Marguerite Yourcenar
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 20:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
limbara se ami l'archeologia devi farti una passeggiata a napoli
mentre cammini per spaccanapoli puoi vedere delle stratigrafie pazzesche e affioramenti romani e greci un pò ovunque
ovviamente poi ci sono le solite opere che tutti conoscono

ciao
blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 21:36:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Maria che splendide immagini per un sito poco pubblicizzato ma che meriterebbe una maggiore visibilità. Proprio in questi giorni sto seguendo (dal puto di vista tecnico) una conferenza su "L'Africa Romana" che sta avvenendo ad Olbia con la partecipazione dei massimi esperti mondiali sull'argomento, quindi mi hai veramente copito con la tua tempestività.

Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 21:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
grazie amici
cmq ricordiamoci che viviamo in Italia e ovunque posiamo gli occhi possiamo vedere arte, storia, monumenti di ogni epoca, siamo dei privilegiati a vivere in un paese così ricco di passato e le foto che tutti noi abbiamo postato ne sono una piccolissima prova.
Volevo anche aggiungere per chi magari si trovasse a passare da quelle parti che dopo aver visto l'Anfiteatro potrà anche ammirare un'altra perla della Campania perchè a soli 7 KM da qui si trova la famosa Reggia di Caserta.
Ciao
Maria
ps Mimmo fammi sapere come va la conferenza

Modificato da - TZUNAMY in data 12/12/2008 22:00:54
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 22:19:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
TZUNAMY ha scritto:

grazie amici
cmq ricordiamoci che viviamo in Italia e ovunque posiamo gli occhi possiamo vedere arte, storia, monumenti di ogni epoca, siamo dei privilegiati a vivere in un paese così ricco di passato e le foto che tutti noi abbiamo postato ne sono una piccolissima prova.
Volevo anche aggiungere per chi magari si trovasse a passare da quelle parti che dopo aver visto l'Anfiteatro potrà anche ammirare un'altra perla della Campania perchè a soli 7 KM da qui si trova la famosa Reggia di Caserta.
Ciao
Maria
ps Mimmo fammi sapere come va la conferenza

macchè Reggia di Caserta vogliamo vedere la casa natale di Maria!!!


Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 22:32:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Maria,
sono stato a S. Maria Capua Vetere per lavoro e, devo ammettere la mia ignoranza, non sapevo neanche dell'esistenza di questo luogo.
E' vero che ci sono stato un giorno solo e, come al solito, di corsa ma se mi dovesse capitare di tornarci ed avessi un po' di tempo cercherò di visitarlo perchè lo merita
Comunque grazie alle tue foto ho già avuto un'anteprima fantastica

Grazie

Andrea

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

diego63
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Rivolta d'Adda


966 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 10:03:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego63  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego63 Invia a diego63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ero convinto che Capua attuale coincidesse con l'antica.
L'anfiteatro fa veramente concorrenza al Colosseo.
Molto bello!


Diego
Torna all'inizio della Pagina

Paolone
Moderatore



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari


1607 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 10:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolone  Modifica Messaggio Invia a Paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Maria, immagini spettacolari di un sito alla maggior parte delle persone sconosciuto.
E mi porta a fare un parallelo con i nostri tempi: mi domando infatti cosa penseranno fra 2000 anni quando troveranno, come probabili unici sopravvissuti della nostra epoca, gli stadi di calcio: posti dove 22 miliardari in mutande e maglietta prendono a calci una palla!
E' proprio vero che la storia si ripete (G.B. Vico docet), ora come allora è necessario ad un potere profondamente oligarchico e ingiusto fornire divertimenti "popolari" per addormentare le coscienze e la consapevolezza dei privilegi di pochi e della iniquità sociale ubiquitaria (panem et circenses, infatti).
Mi rendo conto che una società "giusta" è utopica e i tentativi del XX secolo sono stati disastrosi, ma mi sconforta che nella crisi generale, di valori più che economica, l' unica preoccupazione del cittadino medio sia che risultato ha fatto la propria squadra o che ci si senta patrioti solo dopo che la nazionale ha vinto i mondiali di football e non, ad esempio, quando bisogna pagare le tasse.

Scusate lo sfogo, anche fuori luogo se vogliamo, ma l' età e la canizie mi stanno facendo diventare moralista!

Paolo

Cerca di diventare non un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.
Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

garagolo
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Santa Maria A Monte


423 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 14:40:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garagolo  Modifica Messaggio Invia a garagolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Carissimo Paolo, pur ammettendo di essere come tu dici, forse fuori luogo, come non condividere il tuo sfogo e non indignarsi di fronte a tali evidenze !!!

Ciao


Ale
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 18:52:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Paolo,

sacrosanta verità

Andrea

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 18:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
grazie a tutti
sono contenta che vi sia piaciuto il posto, si rimane sempre molto legati alla terra in cui si nasce.
Paolo tu non sei mai fuori luogo
Andrea sei passato da S. Maria spero ti sia piaciuta da quando ci abitavo io si è molto sviluppata.
Mimmo vedremo cosa si può fare per far vedere il sacro luogo che vide i miei natali
ciao
Maria

Modificato da - TZUNAMY in data 14/12/2008 18:22:27
Torna all'inizio della Pagina

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 13:03:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
bellissime foto e posto stupendo
condivido in pieno quello che dice paolo. si parla solamente e poi non cisi penza più

so che voi siete tutti marini ma io Maria avei dato un occhiata fra le pietre chisa mai? una marmorana poteva saltare fuori o qualche clausilia i ruderi sono i migliori

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 14:19:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Caro Max
non mi sono mai avvicinata alle terrestri anche se e possiedo acune ma non è mi troppo tardi per cominciare e la prossima volta seguirò il tuo consiglio e guarderò sicuramente sotto sassi o ruderi che siano
ciao
Maria
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 16:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
credo che le avresti trovate sicuramente

ciao
blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com