Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Liste Scambio
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Novità del sito
 Liste Scambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

daniele
Moderatore


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Copertino


180 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 19:04:17  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Se non avete niente in contrario, in risposta ai messaggi di alcuni di voi, creo questa discussione in rilievo dove caricare le nostre liste scambio. Consiglierei, una volta prese in visione le liste, di contattare privatamente gli interessati e non inserire sulla discussione proposte varie, questo per non creare confusione. Se non siete d'accordo con questa iniziativa basta dirlo e sarà eliminata...inizierei con la mia lista ma vedo che non accetta file .xls o .doc, quindi chiederei a Mimmo di darci lumi sulle possibilità tecniche di questa proposta.

Daniele

Modificato da - daniele in Data 06/04/2007 19:04:46

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 19:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
come già accennato sull'altro post penso per i mediterraneisti sia meglio postare la mancolista voi cosa ne pensate
ciao
blu
Torna all'inizio della Pagina

daniele
Moderatore


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Copertino


180 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 19:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele  Modifica Messaggio Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Blu, vedo che hai beccato in diretta la discussione ...che ne pensi? Io non sono riuscito ad allegare in flie, vedi se ci riesci tu.
Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Femina
Moderatore



Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Avellino


448 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 09:31:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Femina  Modifica Messaggio Invia a Stefano Femina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Cari amici ecco la mia manco-lista.
So che è un po’ difficile!

GASTEROPODI TERRESTRI

Famiglia Achatinellidae, generi:
• Achatinella (Hawaii): tutte le specie del genere;
• Newcombia (Hawaii): tutte le specie del genere;
• Perdicella (Hawaii): tutte le specie del genere.

Famiglia Acavidae, generi:
• Acavus (Srì Lanka) specie: 1) hematostoma aliostoma, 2) superbus, 3) superbus gravillei;
• Eurystyla (Madagascar) specie: 1) cerina, 2) julii, 3) viridis;
• Oligospira (Srì Lanka) specie: 1) skinneri, 2) valtoni, 3) polei;
• Stylodonta (Seycelles) specie: 1) studeriana, 2) unidentata.

BIVALVI D’ACQUA DOLCE

Famiglia Margaritiferidae, generi:
• Margaritifera (Europa, Asia e Nord America): tutte le specie del genere (NO Margaritifera margaritifera),
• Margaritanopsis (o Cumberlandia) (Nord America): tutte le specie del genere;
• Pseudunio (Nord America): tutte le specie del genere.

Famiglia Etheriidae, generi:
• Acostaea (sud America): tutte le specie del genere;
• Etheria (Africa): tutte le specie del genere.

Famiglia Mutelidae, generi:
• Aspatharia (Africa): tutte le specie del genere;
• Mutela (Africa): tutte le specie del genere (NO Mutela hargeri);
• Iridina (Africa): tutte le specie del genere;
• Moncetia (Africa): tutte le specie del genere;
• Nitia (Africa): tutte le specie del genere;
• Pseudospatha (Africa): tutte le specie del genere;
• Spathopsis (Africa): tutte le specie del genere.

Famiglia Sphaeriidae, generi:
• Byssanodonta (sud America): tutte le specie del genere;
• Eupera (America e Africa): tutte le specie del genere;
• Musculium (Europa, Asia, America e Oceania) ): tutte le specie del genere;
• Sphaerium (Europa, Nord America, Asia): SOLO le specie asiatiche.

Famiglia Pisididae, genere:
• Pisidium (Mondiale): SOLO le specie dell’Africa, dell’Asia e dell’Oceania.

Famiglia Corbiculidae, generi:
• Batissa (delle Isole dell’Indo-Pacifico): tutte le specie del genere (NO Batissa violacea);
• Villorita (dell’India): tutte le specie del genere.

Famiglia Dreissenidae, generi:
• Dreissena (Regione Peleartica): tutte le specie del genere (NO Dreissena polymorpha);
• Mytilopsis (Europa e America): tutte le specie del genere (No Mytilopsis leucophaeata);
• Congeria (America centrale e meridionale, Africa occidentale): tutte le specie del genere.

MARINI

Bivalvi
Famiglia Trigonidae, genere:
• Neotrigonia (Australia) specie: 1) uniophora 2) strangei.

Famiglia. Glossidae, genere:
• Meiocardia (Indo-pacifico) specie: 1) samarangiae 2) sanguineomaculata, 3) tetragona, 4) nishimurai.

Gasteropodi
Famamiglia Struthiolariidae, specie:
• Perisodonta mirabilis (Australia e antartico).
• Tylospira scutulata (Australia)

Cefalopodi
Famiglia. Argonautidae, genere:
• Argonauta (Mondiale) specie: 1) cignus, 2) noury, 3) grunieri.

Per contattarmi stefanofem@libero.it o tel. 349 4272494.

Ciao

Stefano




Allegato: Lista.zip
14,96 KB

Modificato da - Stefano Femina in data 29/04/2007 09:40:28
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 01:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Direi che al momento, fino a che non standardiziamo il sistema sarebbe meglio allegare un file con le varie liste, (txt, doc, xls o altro) senza elencarle "in chiaro" in modo da evitare di fare post lunghissimi.
Torna all'inizio della Pagina

Orthy
Moderatore


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Iglesias


57 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 01:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orthy  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Orthy Invia a Orthy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ragazzi cari io non ho mancolista anche perchè la lista delle specie che mi mancano sarebbe lunga pagine su pagine... sarebbe bene anche poter inserire un allegato con la propria raccolta sia di doppie che non cosicchè uno che vuole scambiare possa frsi un ideuzza!!
A presto
Marco
Torna all'inizio della Pagina

daniele
Moderatore


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Copertino


180 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 09:42:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele  Modifica Messaggio Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
Doram ha scritto:

Direi che al momento, fino a che non standardiziamo il sistema sarebbe meglio allegare un file con le varie liste, (txt, doc, xls o altro) senza elencarle "in chiaro" in modo da evitare di fare post lunghissimi.



Mimmo, in effetti è quello che ho consigliato io ma non sono riuscito ad allegare documenti di testo...
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Femina
Moderatore



Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Avellino


448 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 10:02:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Femina  Modifica Messaggio Invia a Stefano Femina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Caro Mimmo,

dato che non sono riuscito ad allegare al messaggio un “File Word” ed essendo la mia manco-lista non molto lunga ho deciso di postarla.

Ciao

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 10:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
In effetti ho fatto un po' di prove anch'io. Alcune estensioni tipo .doc, .rtf ed altre sono considerate pericolose perchè potrebbero contenere virus. Per ovviare al problema è sufficiente postare in formato .zip i vari file. Attenzione alle grandezze, non superate i 90 Kb (che spero di espandere presto)
Torna all'inizio della Pagina

daniele
Moderatore


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Copertino


180 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 18:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele  Modifica Messaggio Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Finalmente sono riuscito ad inserire la lista zippata...è un file excel che contiene specie sopratutto mediterranee, ma anche esotiche, detrito e sporadici fossili.
Daniele

Allegato: freelist daniele trono.zip
26,26 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com