Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Boletus edulis
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Botanica
 Funghi
 Boletus edulis
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 21:59:00  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Voglio inaugurare questa sezione con uno dei pochi funghi che ho trovato nel 2006 (quest'anno invece neanche l'ombra )

Immagine:

454,97 KB

Immagine:

430,85 KB

Trovato in bosco di Castagni

Ciao

Paolone
Moderatore



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari


1607 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 22:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolone  Modifica Messaggio Invia a Paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Mi immagino che sia finito in un risotto!
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 22:42:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Veramente è finito sott'olio, comunque garantisco che era veramente ottimo
Purtroppo è rimasto un vago ricordo

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Paolone
Moderatore



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari


1607 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 21:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolone  Modifica Messaggio Invia a Paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Le cose belle sono le prime a lasciarci....
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 21:38:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
se lo facevi arrosto doveva essere eccezionale
ciao
blu
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 21:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Vorrà dire che se il prossimo anno si decideranno a nascere, li proverò crudi conditi con olio e limone come antipasto, per primo un bel risotto come consigliato da Paolo, di secondo arrosto in onore di Edoardo e magari qualcuno impanato e fritto (se un po' vecchiotto) chiaramente con contorno di funghi a "funghetto" e quelli che avanzano sott'olio o congelati da consumarsi in inverno ...
... vabbè stavo sognando
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 22:24:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
fammi sapere per l'anno prossimo quando vai a funghi vengo anche io
i funghi come li fai li fai sono sempre ottimi
ciao
blu
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 21:19:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Edoardo,

ti aspetto e speriamo sia un'annata come quella del 2005, almeno qui da noi era stata veramente eccezionale ....

Immagine:

56,65 KB

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

limbara
Moderatore



Regione: Sardegna
Prov.: Olbia-Tempio
Città: Berchidda-Oschiri


1208 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 23:28:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di limbara  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di limbara Invia a limbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Da noi le migliori in assoluto sono state il 2002 ed il 2006. L'anno scorso era un vero spettacolo.
Quest'anno uno schifo! Ho trovato un solo ovolo.
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 00:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
beati voi io per trovare funghi devo fare qualche centinaio di chilometri (e quindi mi passa la voglia)
ciao
blu
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


878 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 14:47:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Delta  Modifica Messaggio Invia a Delta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Si Blu,
ma per trovare belle conchiglie devi fare solo 2 metri.........
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Crocetta
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 10:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Crocetta  Modifica Messaggio Invia a Fabio Crocetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
blu ha scritto:

beati voi io per trovare funghi devo fare qualche centinaio di chilometri (e quindi mi passa la voglia)
ciao
blu


Ehehehehe, perchè non sei mai andato al bosco dei Camaldoli (10 minuti in autobus ) e al ritorno ti deve venire a prendere un camioncino...
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 13:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
è un boscetto non chiamiamolo bosco mi sà di presuntuoso
mi dimentico sempre l'esistenza
mi ricordo le scopacciate di more e i coleotteri per franco
manco da molto è sempre lo stesso?

ciao
blu

Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Crocetta
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 01:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Crocetta  Modifica Messaggio Invia a Fabio Crocetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Non so come era prima, io lo conosco da pochi anni, e fidati che non è per nulla piccolo (ci puoi camminare anche 5-6 ore)...tra l'altro è anche curato abbastanza bene...
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Femina
Moderatore



Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Avellino


448 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 06:35:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Femina  Modifica Messaggio Invia a Stefano Femina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
blu ha scritto:

beati voi io per trovare funghi devo fare qualche centinaio di chilometri (e quindi mi passa la voglia)
ciao
blu


Basta venire nell’avellinese a meno di 50 Km da Napoli, anche se per raccogliere i funghi e i tartufi ci vuole il patentino della provincia in base ad una legge regionale, non ricordo quale.

Saluti Capitan Blu.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com