Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Introduzione
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Fotografia e hardware
 Software: Acrobat
 Introduzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione  Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 15:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Il formato PDF (Portable Document Format) è un formato per trasformare dei file di testo o immagini in un documento unico, facilmente consultabile e standard, in modo da essere anche facilmente scambiabile via internet. Questo formato offre molti vantaggi:
Formato aperto - Lo standard per eccellenza per uno scambio di informazioni elettroniche più sicuro e affidabile, riconosciuto dalle aziende e dagli enti di tutto il mondo.

Multipiattaforma - Visualizzabile e stampabile su qualsiasi piattaforma: Macintosh, Microsoft® Windows®, UNIX® e numerose piattaforme mobili.

Estendibile - Oltre 1800 fornitori nel mondo offrono soluzioni basate sul formato PDF: ad esempio, creazione, plug-in, consulenza, formazione e strumenti di supporto.

Sicuro e affidabile - Gli oltre 200 milioni di documenti PDF attualmente circolanti sul Web rappresentano la prova più tangibile del numero di organizzazioni che si affidano ad Adobe PDF per acquisire informazioni.

Rispetto dell'integrità delle informazioni - I file Adobe PDF hanno esattamente lo stesso aspetto dei documenti originali e mantengono inalterate le informazioni dei file sorgente (testo, disegni, grafica a colori, addirittura business logic), indipendentemente dall'applicazione utilizzata per crearli.

Informazioni sicure - È possibile apporre firme digitali o proteggere mediante password i documenti Adobe PDF creati con Adobe Acrobat® 7.0 o Adobe LiveCycle™.

Funzionalità di ricerca - Le funzioni di ricerca full-text consentono di individuare termini, segnalibri e campi di dati all'interno dei documenti.

Scusate il tono promozionale, ma i dati vengono dal sito della Adobe.

La prima cosa che dobbiamo imparare a distinguere è Adobe Acrobat, dal fratellino Adobe Acrobat Reader, programma di distribuzione gratuita che serve solo per leggere i file in formato pdf. Entrambi sono giunti attualmente alla versione 8.

Ci sono vari programmi circolanti in rete per creare file pdf, il più importante e completo rimane comunque quello della casa madre Adobe, denominato Acrobat.

Nelle varie lezioni vedremo i comandi principali e le funzioni più importanti su come trasformare un insieme eterogeneo di testi e immagini in un file unico, una sorta di libro elettronico. I programmi complementari che uso più spesso sono Word e Photoshop, che mi servono per modificare dati e immagini prima dell'inserimento nel documento pdf.

Questa la schermata principale:


Immagine:

72,96 KB

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 01:44:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ho un attimino sospeso le lezioni perchè sto studiando la nuova versione appena uscita (la 8) del software in questione. Vi aggiornerò a breve.
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Doram,
ho inserito immagini nel mio corso di fotografia lesson 4 ma non riesco a vederle in grandezza corretta, o meglio, a volte le vedo grandi quasi quanto lo schermo altre meno di un terzo. Come posso risolvere?
Gli altri cosa vedono?
Claudio F.
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 21:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Anch'io ho lo stesso problema di Claudio F., l'avevo già notato ma credevo fosse il mio PC che essendo un po' datato, a seconda di come parte quando l'accendo, avesse dei problemi esistenziali

Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

aurantium
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo


418 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 22:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aurantium  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aurantium Invia a aurantium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Io sia sul computer dell'ufficio che in quello di casa vedo le foto bene in dimensione 9,5 cm. x 4,5 ,(notare che anche i miei due computer sono un pò datati)ed ho anche stampato per bene però dalla versione a video, in quanto dalla versione stampabile mi vengono enormi e mi mangia anche un pezzo del testo a dex
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione  Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com