Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Beautifulcowries Magazine
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Biblioteca e recensioni
 Beautifulcowries Magazine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

Mirco
Utente Normale



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


52 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 11:19:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirco  Modifica Messaggio Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Da molto tempo non partecipavo a questo forum, ricompaio per ricordare ai collezionisti di cipree o a quelli interessati all'argomento che è nata questa nuova rivista, dedicata alla sola famiglia delle Cypraeidae.

Comprenderete le difficoltà, al giorno d'oggi a gestire una rivista 'vera'... di carta. Oggi dove internet impazza e dove chiunque, a casa propria, può dire al mondo ciò che pensa in un secondo semplicemente accedendo in rete. Ma la carta, l'attesa del nuovo numero, hanno un fascino particolare... per me almeno, che son 'venuto su' a periodici come La Conchiglia, Hawaiian Shell News, The Connoisseur o World Shells.

Ebbene la rivista è nata, con qualche sforzo e con molto impegno, ed oggi ha una diffusione limitata a circa 1000 persone che hanno contatti con il 'giro' dei collezionisti... ma che pubblicizzata nel modo giusto potrebbe interessare un numero di appassionati esponenzialmente superiore. Viene stampata e distribuita da Conchbooks, leader nell'editoria malacologica divulgativa, al sito:

http://conchbooks.de/?t=641&journalgroup=Beautifulcowries+Magazine

La nascita di Beautifulcowries Magazine la dobbiamo al 100% all'impegno e alla volontà di M. Passamonti, che oltre ad essere un appassionato e competente cipreista è un biologo evoluzionista dell'Università di Bologna.

I temi trattati sono prevalentemente 'collezionistici', dalla revisione tassonomica alla nota di viaggio, qualche opinione e qualche argomento biologico di interesse generale, di solito curato dallo stesso Marco. Hanno partecipato con articoli anche autori del calibro di M. Beals o F. Lorenz, ma il gruppo dei collaboratori è sempre più numeroso ed anche io ho apportato il mio contributo.

Noterete che si dà ampio risalto alla variabilità, gioia del collezionista, si cerca di spiegare le cose con la giusta umiltà e, come diceva Raybaudi, 'conchiglie alla mano'... troppa gente scrive e sentenzia senza mai aver visto 10 esemplari di ciò che sta trattando.

Sul numero 4 sono descritti anche 2 taxa:
Lyncina aliceae e Erronea onyx draco

Un saluto a tutti, M

Immagine:

111,75 KB

Immagine:

25,11 KB

neptunea
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


137 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 19:45:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di neptunea  Modifica Messaggio Invia a neptunea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Mirco la conosco molto bene e a breve ci sarà anche un articolo a mia firma coadiuvato da Flavio su una popolazione di cy pyrum del Circeo, ne ho gia parlato con Marco ed è d'accordo
Primo
Ps poi appena riesco a fotografare le pyrum ti mando qualche foto per un tuo parere
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

daniele
Moderatore


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Copertino


180 Messaggi

Inserito il - 03/04/2014 : 09:34:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele  Modifica Messaggio Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Incredibile...Primo che scrive un articolo....e bravo....ma da adesso che hai iniziato, ti ricordo che abbiamo una rivista anche noi
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 03/04/2014 : 10:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grazie Mirco! Non preoccuparti per i velati inviti di Daniele, l'importante è che si faccia divulgazione, però se potete...
Torna all'inizio della Pagina

neptunea
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


137 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 19:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di neptunea  Modifica Messaggio Invia a neptunea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Questo articolo una serie di amici sono anni che mi chiedono di scriverlo perchè la popolazione di cy pyrum è veramente particolare ora mi sono convinto non si sa mai se mi diverto comincio a fare il biologo marimo (se mi ricordo ancora come si fa...!!!) vedremo.....
Ciao Primo
Torna all'inizio della Pagina

diego63
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Rivolta d'Adda


966 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 10:51:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego63  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego63 Invia a diego63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Primo, visto che la popolazione è così particolare potresti anche farmi avere un paio di esemplari per la mia collezione

Diego
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com