Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - molto curioso (guasi ironico)
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Biologia Terrestre
 Molluschi italiani (discussioni varie)
 molto curioso (guasi ironico)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 20:15:26  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Sono andato per Natale dai parenti della mia compagna a Caserta, al paese di parete che è in pianura, o colto l'occasione di fare un giro di ricerca. Il tempo non era molto bello non so come mai ma siamo amdati al cimitero. Io o iniziato a girare e mi sono trovato tra le varie cappelle che vi erano ed in una di queste con mia somma sorpresa o visto una murella muralis (nome appropriato)che caminava sull'intonaco e questo mi a meravigliato, poi mi sono guarato in giro e le o viste altre ma tutte sull'intonaco oltre che non è una zona segnalata la sua presenza, che vivesse sull'intonaco, anche se avevo già trovato molti anni fà dentro il vecchio carcere di san gimignano delle serpentine che vivevano sull'intonaco.
ma oltre a questo o ritrovato la murella muralis in un rudere romano a Santa Maria capua vetrere sempre nel casertano
e anche questa zona non era segnalata

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 20:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
mi suserete se la foto non è molto buona ma era la prima volta che usavo la nuova digitale. comuncue spero che si veda che sono in una parte della cappella che è fatta di cemento e intonaco



Scusatemi non riesco ad iserire la foto causa troppo grande appena posso ridurla la iserirò

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 21:08:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio


Immagine:

88,96 KB



Scusatemi muovamente sono riuscito a ridurla

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 15/02/2014 : 00:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Bene, questa scoperta meriterebbe una segnalazione :D

Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 15/02/2014 : 12:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
mi scuserete ma la foto non si vede niente fortuna che o sempre provero nuovamente a ridurla in altra maniera e ripostarla il più presto possibile chiedo nuovamente scusa per il disguido

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 10:28:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
si Mimo hai ragione. Come già detto le fotonon sono tra le migliori essendo la prima volta che usavo questo tipo di digitale come vedrete questa foto è molto bianca ma un pò alla meglio si vede la murella muralis che vi è anche un giovane. Questa segnalazione è interessata anche a Manganelli e a Giusti Che si è parlato quando sono andato all'accademia dai fisiocritici di siena.

Immagine:

165,86 KB

comunque quando rivado giù forò delle foto migliori

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 13:32:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
forse va un poco meglio così?



Immagine:

104,09 KB
Torna all'inizio della Pagina

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 12:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
grazie per l'aiuto, ma ora mi sono organizato e posto nuovamente la foto che non si vede niente e questa volta spero che si veda che sono in una fonia fatta dicemento e intonaco forse sono li per il fatto che è una parte più fresca e umida.
come o trovato a Santa Maria a capua vetere che nel rudere romano erano su delle pietre che grondavano di acqua.

Immagine:

190,76 KB

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina

zatini.max
Moderatore


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto


281 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 21:03:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
vorrei cogliere anche l'occasione di chiedere aiuto a tutti coloro che possono aiutarmi
per aiuto chederei se possibile fornirmi 5 esemplari di murella muralis in alcool 70° per studio
io sò benissino che i romani hanno inportato un pò ovunque questa specie ma la sua distribuzione mi sembra un pò troppo ampia che parte dalla sicilia ed arriva in portogallo si so benissimo che il lazio ci sono molte stazioni anche se qualcuna poco conosciuta questo può essere il motivo che importavano le pietre dalla sicilia ma mi sembra inprobabile che le importassero fino in portogallo
o erano pazzi o il materiale portoghese non era buono
ma anche quello di trovarle nel cimitero di parete che non ci sono tracce di pietre di recupero sono marmo nuovissimo e molto poco solo nelle cappelle fatte alla meta del secolo scorso
per questo possono essere anche delle cose diverse da quello che si può vedere dal guscio
gazie a chi voglia aiutarmi può contatare qui

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com