Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - 20 luglio a Campo dell'Osso (Subiaco)
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Vita sociale
 20 luglio a Campo dell'Osso (Subiaco)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 20:42:11  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
sono appena sceso a Roma e spero di vedere qualche foto della bellissima visita che 10 ospiti venuti da Pescara hanno fatto dopo il mio invito.
Purtroppo assenti tutti i Romani ma...è noto che a luglio si va in vacanza!
Di cosa si è parlato prima, durante e dopo il pranzo a base di barbeque ve lo diranno gli ospiti se mostreranno anche qualche foto!
Resto in ansiosa attesa.

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 00:21:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Claudio, io non posso fare altro che scusarmi, dovevo essere io ad aprire questo post, se non altro per ringraziare te e Gilda per la consueta squisita ospitalità (ormai l'ho imparato) anche a nome degli altri abruzzesi. Ma ho avuto una settimana sconvolgente per lavoro (meno male!) e caldo (mannaggia!). Sto raccogliendo foto, conto di inserirle domani o dopo, magari insieme a qualche commento. Per il momento ancora.... grazie!!!!
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 14:20:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Un riassunto dell'evento:
- i dieci ospiti arrivano in due auto da Pescara alle ore 11:00.
- abluzioni e lavaggi di rito e poi carrabile fino alle Vedute a 1740 metri di quota con paesaggio mozzafiato e tempo sereno/variabile.
- raccolta di Marmorana signata tiburtina, Zebrina detrita, Monacha cartusiana e cantiana, Cernuellopsis ghisotti, Helix ligata, Jaminia quadridens.
- rientro per pranzo sul terrazzo nel bosco dela casa di Gilda e Claudio.
- aperitivo claudino, polenta e ragù, bruschette varie (classica, carciofi o funghi), salsicce e braciole di maiale alla brace, patate al cartoccio, insalta, melanzane e peperoni grigliati, meloni e frutta varia, dolci varie compreso quello per festeggiare i 17 anni di Marco, caffè senza ammazzacaffè!
- chiacchierate malacologiche al riparo di una pioggia leggera e breve.
- qualche "pennichella" al sole su sdraie
- alle 18:00 circa rientro a Pescara con sosta a Livata (1350 metri) per ammirare e fotografare una tribù di Marmorana signata tiburtina di circa 500-1000 esemplari stipati l'uno contro l'altro

Modificato da - hofanec in data 27/07/2013 14:22:02
Torna all'inizio della Pagina

garagolo
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Santa Maria A Monte


423 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 15:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garagolo  Modifica Messaggio Invia a garagolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
MOOOLTO INTERESSANTE !!!!!

Avete foto di esemplari in loco ??
In particolare di Cernuellopsis ??

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

aldo
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Chioggia


287 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 16:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Complimenti per il programma anche da parte mia...

Aldo Cappon

Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 10:35:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Con colpevole ritardo inserisco qualche foto, a documentare la giornata.



98,6 KB
Siamo appena arrivati, e in attesa di un buon caffè, due chiacchiere con Claudio per conoscersi meglio con gli amici dell'Anteo di Pescara. Sullo sfondo è visibile la signora Gilda che intrattiene i miei (fuori quadro, ma li vedremo dopo), interessati solo ad una piacevole "scampagnata".
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 10:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Dopo un po', tutti in auto fino alle "Vedute", 1740 metri, a cercare materiale.



120,24 KB


123,27 KB


118,79 KB
Riconoscibili Lucia, Natale (cappello rosso), Franco, Nicola (cappello scuro) e... Claudio.
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 10:54:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Questo il panorama mozzafiato in una foto di Nicola, il nostro presidente.


30,14 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 11:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
E queste sono foto di quanto abbiamo visto. Mi dispiace deludere Alessandro, ma ho poche foto di specie "in vivo",(e niente Cernuellopsis).

Marmorana signata tiburtina

107,2 KB


76,11 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 11:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio

Zebrina detrita

137,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 11:07:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio


Leucostigma candidescens

72,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 11:14:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Intanto i ragazzi hanno raggiunto la cima del monte, dove Marco ha scattato qualche foto



99,85 KB


57,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 11:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio




119,52 KB
Eccoli al ritorno dalla "scalata", guidati da Nicola. Simona (mia figlia), Marco, Francesco (il nipotino di Gilda e Claudio), e Marco mio figlio, il festeggiato (17 anni proprio quel giorno).
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 11:28:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
E poi... tutti a tavola, a casa di Gilda e Claudio, ottimo pranzo (non ripeto il menù, già scritto in precedenza), ma vi mostro il cuoco all'opera, alle prese con bruschetta....



86,82 KB

....e salsicce.


79,15 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 11:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Che il tutto fosse ottimo è dimostrato da come ci si dia da fare...


86,09 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 11:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Alla fine Claudio, finalmente seduto anche lui, ci ha parlato dei progetti in cantiere e i soci dall'Anteo hanno promesso, per quanto nelle loro capacità e possibilità, piena collaborazione.


89,47 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 11:43:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Sulla via del ritorno poi, Claudio ci ha indicato un luogo (a Livata, 1350 m, lungo la strada) dove vive un'altra popolazione, incredibile, di Marmorana signata tiburtina


99,08 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 11:47:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Centinaia e centinaia di individui, raggruppati prevalentemente in due grossi "nuclei".


168,23 KB


105,78 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Medio


Regione: Abruzzo
Città: Pescara


161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 11:58:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Naturalmente anche qui abbiamo prelevato qualche campione...


146,28 KB
....sotto l'occhio attento e vigile di Claudio.


176,01 KB
Per il momento non ho altro, mi fermo qui, ma potrei non aver terminato. So che il nostro presidente sta preparando qualcosa per documentare questa giornata, sarà mia premura in futuro illustrare eventuali novità. Ancora grazie da parte di tutti a Gilda e Claudio.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

garagolo
Moderatore



Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Santa Maria A Monte


423 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 18:12:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garagolo  Modifica Messaggio Invia a garagolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Bellissima carrellata di foto con l'incredibile assembramento di Marmorana

Mi spiace che non ci siano i Cernuellopsis, beh ...... vuol dire che dovrò farci un salto di persona !!!! ( magari insieme a Claudio !)

Un salutone a tutti i partecipanti

Alessandro

Modificato da - garagolo in data 04/08/2013 22:34:10
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com