Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Webcam Hercules e Ebala piointeli
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Fotografia e hardware
 Fotografia fai da te
 Webcam Hercules e Ebala piointeli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 19:35:50  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ecco la webcam Hercules Classic. 24,90 Euro da Euronics (ho visto la Trust Live da Throny a 14,90) Custodia in metallo piuttosto squadrata e adatta per fissarci raccordi x il microscopio o per tubi di prolunga macro. Purtroppo ci sono 4 led frontali che si accendono automaticamente al diminuire della luce, alla base c'č una comoda pinza per fissare la web al computer.


Immagine:

115,08 KB
Poichč l'obiettivo non č dotato di paraluce č possibile avvicinare la lente al soggetto e quindi spingere di pił l'ingrandimento.
Ecco una prova su una Ebala pointeli di mm 1,5. La foto non č eccezionale ma testimonia comunque la possibilitą di fare qualcosa anche con la sola webcam.


Immagine:

79,36 KB
Per mettere a fuoco la conchiglia ho pinzato la webcam su un angolo del microscopio cosģ da poter usare i movimenti micrometrici di quest'ultimo. Ho posto una scatola sotto alla scatolina con la conchiglia per arrivare all'altezza giusta sotto l'obiettivo e ho usato una lampada a led per la luce. Non ho avuto il coraggio ti togliere la conchiglia della scatolina per paura che mi cascasse o si rompesse.


Immagine:

78,19 KB

La messa a fuoco č stata possibile perchč l'immagine era controllata sullo schermo del computer e perchč disponevo dei movimenti micrometrici del microscopio.

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Cittą: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 00:50:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Appena posso voglio provare la web cam che trovate a http://www.malachia.it/pagine/hardware.htm che č una 1.3 Megapixel (a proposito il prezzo per voi č di 20 euro IVA compresa).
Ho qualche dubbio sulla qualitą delle Trust.
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 08:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ATTENZIONE!!!
la hercules di cui sopra č falsamente dichiarata 1.3 Mpixel. Di fatto sulle caratteristiche tecniche del libretto si scopre che č un 640x480 pixel, quindi 0,3 Mpixel. Lo 1.3 Mpixel viene raggiunto solo con trucchi software, il che vuol dire che per ogni pixel il programma si inventa (interpola) un blocchetto di 4 pixel.
Per ora l'unica effettivamente 1.3 Mpixel (ho controllato) risulta essere la Sitecom Pro 6000 di cui ho parlato in fotografia.
Torna all'inizio della Pagina

Rązgriz
Utente Senior



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: Valmontone


1653 Messaggi

Inserito il - 16/08/2011 : 14:32:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rązgriz  Modifica Messaggio Invia a Rązgriz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
questi sono i guai delle interpolazioni...

Rązgriz

Un viaggio di scoperta non č cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com