Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Obiettivo reflex 50 mm e fotocamera digitale
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Fotografia e hardware
 Fotografia fai da te
 Obiettivo reflex 50 mm e fotocamera digitale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione  Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

TZUNAMY
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 21:31:00  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao a tutti
dietro un suggerimento del nostro geniale insegnante, ho provato a fotografare una conchiglia lunga 5mm e larga solo 2mm sfruttando l'obbiettivo della mia vecchia reflex analogica opportunamente svitato dal corpo macchina. Non è stato facile ottenenre dei risultati accettabili e osservando le foto petrete notare che nonostante gli sforzi il soggetto non è perfettamente a fuoco, ma per me che non ho il microscopio è già qualcosa. Dopo circa 300 scatti in varie posizioni e impostazioni sono finalmente riuscita a fotografare questo microbo. Vi spiego come ho fatto può darsi che a qualcuno possa interessare. Ho impostato l'obbiettivo svitato su macro, quindi al massimo ingrandimento, per avere un minimo di stabilità l'ho appogiato su due scatoline di plastica lasciando una specie di tunnel tra le scatoline, con la parte anteriore rivolta verso l'alto. Ho posizionato sotto l'obiettivo la conchiglia e ho acceso due luci con lampadine tipo neon a basso consumo, ho acceso la fotocamera digitale impostando macro, il massimo della risoluzione e ho tirato un po lo zoom ottico, il resto tutto in auto. Ho appoggiato delicatamente la fotocamera sull'obbiettivo e dopo aver messo a fuoco in automatico ho cercato di scattare tenendo il tutto il più fermo possibile.
Grazie per l'attenzione e se riconoscete la specie fotografata potreste determinarla per favore??
Vi aggiungo anche qualche foto dell'accrocco da me inventato, ciao
Maria

Immagine:

85,33 KB

Immagine:

84,46 KB

Immagine:

68,5 KB

Immagine:

60,21 KB

Modificato da - hofanec in Data 19/05/2007 11:33:29
  Discussione Precedente Discussione  Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com